Restato Jaguar XK120 esposto a Pebble Beach

nello stesso giorno lo stesso Jaguar D -Type ha perso la sua corona come il veicolo britannico più costoso mai venduto all’asta – un titolo che ora appartiene a un Aston Martin DBR1 di $ 22,5 – I veicoli a motore hanno esposto un dispositivo che un giorno potrebbe derubare il tipo D delle sue condizioni come anche il jaguar più costoso del mondo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Originariamente sviluppato nel 1954, l’XK120 SE è stato fornito a un ragazzo che ha poi incaricato Pininfarina di fornire un po ‘di talento al Jag. Il risultato è stato rivelato al mondo al MOTORE DI GENEVA del 1955, tuttavia poco tempo dopo è caduto dal radar e per decenni dopo è stato frequentato da collezionisti personali.
• Molti veicoli britannici costosi venduti all’asta
Tuttavia, nel 2015, è stato acquistato da CMC, che intendeva riportarlo al suo precedente gloria. Nel corso dei due anni che hanno rispettato 6.750 ore sono stati versati nel portare al meglio da ogni centimetro dell’XK120, con i nuovi proprietari che impiegano persino stampanti 3D per ricreare i fari originali.
Dopo uno sforzo scrupoloso, il Jaguar splendidamente completato è stato ora esposto al mondo quando ancora una volta al Concours d’Elegance di quest’anno a Pebble Beach in California, dove è completato in una seconda posizione estremamente rispettabile nella classe chiusa postbellica O-2.
Forse molto più affascinante è il ragazzo dietro la spinta a Restyle XK120 tutto il metodo nel 1954. Il suo nome era Maximilian Hoffman, un uomo d’affari che può essere indirettamente accreditato con alcune delle migliori auto che emergono in America nel mezzo parte del 20 ° secolo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post