Il nuovo Skoda Kodiaq ora sembra praticamente specifico per ottenere un design diesel ancora più potente alla testa della sua varietà nel 2017, dopo l’azienda Il capo dello studio di ricerca e l’avanzamento hanno ammesso di aver valutato un tale auto di recente.
Al lancio, il più potente kodiaq offerto è un turbodiesel a quattro cilindri di 187 CV, dotato di trazione integrale e cambio DSG. Tuttavia, il membro del consiglio di amministrazione di Skoda con l’obbligo di R&S, Christian Struber, ha fornito all’auto rivelare la prima conferma ufficiale che una variante molto più potente è già in fase di sviluppo.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Skoda Kodiaq VRS Design in discussione
Quando gli è stato chiesto all’esposizione di Kodiaq a Berlino se il Kodiaq potesse prendere molto più potenza, Struber ha detto: “Ho guidato un simile auto e un camion solo la scorsa settimana, oltre che è stato fantastico. Dal punto di vista ingegneristico, del programma, vogliamo fornire al Kodiaq anche molte più prestazioni, così come ci abbiamo lavorato. Ora dovremmo aspettare sul caso dell’azienda. ”
Quando è stato premuto sulla natura del motore, Struber ha ammesso: “Era un diesel”. Si ritiene che Skoda si stia preparando a forma il doppio turbodiesel dalla VW Passat nel Kodiaq. Quel motore a quattro cilindri crea 237 CV nella Volkswagen, quindi anche un passaggio direttamente nello skoda fornirebbe un utile aumento delle prestazioni rispetto all’attuale gamma-topper.
Il CEO di Skoda, Bernhard Maier, ha verificato che l’azienda stava dando un’occhiata ad altri livelli di allestimento come Sportline e Scout per sedersi insieme alla gamma di routine. “Abbiamo avuto un grande successo nell’introduzione a questi altri modelli”, ha detto. “Perché non dovremmo prolungare questo per includere il nuovo Kodiaq?”
• I migliori SUV da acquistare ora
Quando arriva, è probabile che il nuovo motore sia limitato alla trazione integrale e a una trasmissione DSG, oltre ai livelli di allestimento superiore come Sportline e Laurin & Klement. Potrebbe anche spingere il costo del Kodiaq a nord del segno di £ 40.000 nel Regno Unito – una figura di riferimento per il marchio Skoda, nonché un mondo lontano dalla figura iniziale molto urtata dell’auto di poco meno di £ 23.000.
Ti piace il creduto del Kodiaq più veloce? Facciamo capire nei commenti …