The Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003S is a new road-going version of a race cars and truck making its debut at the Geneva motor show 2017, as well as the business is hoping that Le auto e il camion saranno in grado di essere le auto da strada e il camion più veloci in assoluto intorno al Nurburgring.
La SCG003 è disponibile in due forme, competizione e Stradale (C e S), con la prima volta che sono auto da corsa e camion, nonché il secondo è questa versione hardcore. Le auto e il camion sono stati sviluppati con la tecnologia del pilota prototipo di Le Mans, così come ci sono presumibilmente pochissime differenze tra le sue due versioni: è davvero una macchina da corsa e un camion per la strada.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Le auto e il camion sono sviluppati utilizzando fibra di carbonio, come tutte le migliori auto da corsa, per rigidità strutturale e un peso leggero: meno di 1.200 kg. È dotato di un motore V8 a due litri da 4,4 litri con oltre 800 CV e 850 Nm di coppia. Ciò implica che farà 0-62 miglia all’ora in meno di tre secondi. Una velocità massima di oltre 217 miglia all’ora è in grande posizione per il record del giro, che è attualmente 6m48s, impostata da un radicale SR8 LM.
7
Per aumentare le sue prestazioni in pista, le auto e il camion ricevono sospensioni push-rod nella parte anteriore e retro, freni a ceramica in carbonio e pneumatici Dunlop ad alte prestazioni. Allo stesso modo presenta un cambio sequenziale a sette velocità incentrato sul moto per le migliori prestazioni in pista.
La forza aerodinamica di oltre 700 kg a 150 miglia all’ora lo aiuterà a gestire il record del giro, con forze in curva di molto più di 2G. SCG dichiara che le auto e il camion gestiranno un tempo nella regione di 6m30s.
Guarda tutte le notizie più recenti, nonché le auto e i camion di idea sul nostro hub di motori di Ginevra.