Hot Audi SQ7 SPIED

La scorsa settimana ti abbiamo portato a conferma che Audi sta pianificando un modello SQ7 a diesel caldo, così come ora abbiamo le prime foto di quelle estremamente auto e test di camion. Il capo dello sviluppo tecnico di Audi, il dott. Ulrich Hackenberg, ci ha detto sulla nostra recente indicazione finale fuori dallo Drive del nuovo Q7 che un SQ7 introdurrà molto tempo l’anno prossimo, alimentato da un motore diesel V8 con turbocompressori elettrici “E-boost”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

Audi non è stato così evidente da aggiungere alcun tipo di badge “S” a questo prototipo, tuttavia gli omaggi ci sono comunque. I fendinebbia anteriori sono racchiusi da due lame cromate piuttosto che una facile plastica nera, come sul modello comune, nonché la sicurezza anteriore e posteriore del sottoscocca è metallo nudo, non di colore corporeo. Sul retro quattro grandi tubi di scarico sostituiscono i tubi gemelli sul modello a sei cilindri entry-level. Per la prima volta in mostra sul concetto RS5 TDI-E 2014, l’innovazione di “e-boost” di Audi è stata sviluppata per sbarazzarsi del lag turbo per la reazione a farfalla acuta di rasoio, anche in un diesel. Il concetto è che un motore elettrico gira il turbo prima che i gas di scarico caldo si presentassero e assumano il compito di comprimere l’aria nei cilindri. Il sistema funziona solo fino a circa 3.000 giri / min prima che non sia più necessario e bypassato completamente.

Per quanto riguarda il motore, Audi ha provato e valutato il sistema TDI da 4,2 litri che è già montato sul diesel di Porsche Cayenne S è il candidato apparente per SQ7, tuttavia un ingegnere ha lasciato intendere che potrebbe apparire con un diverso, potenzialmente 4,0 litri, capacità. Si ritiene che anche questo identico sistema verrà utilizzato, anche se in una diversa specifica di melodia, nella Bentley Bentayga con cui la nuova Q7 condivide la sua piattaforma MLB-EVO. L’output di potenza e coppia nell’idea RS5 TDI-E era di 380 CV e 750 Nm da un motore a sei cilindri da 3,0 litri, quindi aspettati che l’SQ7 superi questo con oltre 400 CV e una coppia considerevolmente molto più. Pensando all’attuale Q7 più veloce-Il design TDI da 268 CV ​​3.0-copre 0-62 miglia all’ora in 6,5 secondi, è possibile un tempo di circa 5,5 secondi per SQ7. Il rivale più vicino sarà la BMW X5 M50D a tripla turbo. Secondo Hackenberg, altre variazioni Q7 in esame – dovrebbero essere adeguate alla domanda del cliente – includere una versione di pregiudizio molto più fuoristrada. “È possibile avere questa piattaforma con un cambio di riduzione, la VW Touareg lo avrà, tuttavia al momento non c’è la domanda”, ha detto Hackenberg. “Ma se c’è una situazione aziendale potremmo sempre fare un po ‘di corsa.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post