Jenson Button si scontrarà con il suo ex compagno di squadra di Formula One Fernando Alonso a Le Mans il mese prossimo, dopo aver protetto un viaggio con la corse SMP della squadra privata russa.
Button will share the outfit’s BR1 prototype with fellow ex-F1 driver Vitaly Petrov as well as former IndyCar guy Mikhail Aleshin at the Le Mans 24 hours as well as the subsequent rounds of the FIA world Endurance championship (WEC) ‘Super Season’, which Include Silverstone in agosto e le corse a Le Mans nel 2019.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Formula 1 2018: squadre e driver
Il campione della F1 del 2009 ha dichiarato: “Sono lieto di far parte della squadra di corse SMP. Credo che con l’esperienza che abbiamo da diversi tipi di corse e dalla straordinaria esperienza della squadra nelle corse di endurance, abbiamo un’eccellente possibilità di combattere in prima fila per la vittoria e non vedo l’ora di andare avanti. ”
Il proprietario di SMP Racing Boris Rotenberg ha aggiunto: “Sono felice di dare il benvenuto a Jenson come parte del nostro team. Siamo sicuri che la nostra line-up sia una delle migliori e più competitive della FIA WEC. ”
Il campionato inizia questo fine settimana a Spa, in Belgio, con Aleshin e Petrov che corre come duo a causa di un impegno scontro per Button in Giappone, guidando una Honda NSX GT al secondo turno della stagione Super GT.
L’altra voce di SMP è guidata dai russi Egor Orudzhev e da Matevos Isaakyan, oltre all’ex Peuugeot e al pilota della Toyota Factory Stephane Sarrazin. I loro rivali nella classe LMP1 includono le Works Toyotas, con Alonso tra i conducenti, oltre alle corse di ribellione, Bykolles, Dragonspeed e una coppia di ginetta del team britannico Manor.
L’aggiunta del nome del pulsante alla griglia significa che quest’anno un complesso di 22 conducenti con una certa esperienza F1 prenderà parte a Le Mans, tra cui Alonso, Bruno Senna, Sebastien Buemi e Kamui Kobayashi nella classe LMP1; Juan-Pablo Montoya, Paul Di Resta, Jean-Eric Vergne, Giedo van der Garde e pastore Maldonado nei ranghi LMP2; Inoltre Gianmaria Bruni di Porsche e Giancarlo Fisichella della Ferrari in GT.
Ora ispezionare il concetto di Super Sport di Le Mans influenzato da Le Mans …