Tesla ha registrato una perdita web record di $ 710 milioni (£ 523 milioni) nei tre mesi a marzo, con l’azienda che incolpa i problemi di produzione di progettazione 3 in corso.
Tuttavia, Elon Musk, CEO di Tesla, ha insistito sul fatto che il business può cambiare i suoi problemi e pubblicare i ricavi entro la fine dell’anno, potenzialmente non appena il terzo trimestre 2018.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Veicoli elettrici più belli in vendita 2018
“È giunto il momento che abbiamo finito per essere redditizi”, ha dichiarato Musk. “La realtà è che non sei un vero affare fino a quando non sei redditizio. Questo è il nostro obiettivo in questo momento. ”
Nel 2016, l’azienda ha sviluppato un totale di 101.312 veicoli. Tuttavia, negli ultimi mesi è stato all’altezza della produzione del suo design del “mercato di massa” 3-un piccolo veicolo elettrico BMW i3 con una varietà di oltre 300 miglia.
Ad aprile l’azienda era tenuta a sospendere completamente la produzione di 3, il che ha influenzato fortemente la banca degli ordini di 500.000 persone. Solo 9.800 Design 3s sono stati assemblati tra gennaio e marzo 2018.
L’azienda ha dichiarato di voler sviluppare 5.000 3s di design a settimana entro i prossimi due mesi, che Musk insiste avrebbe riportato l’azienda in nero. Il manager di Tesla ha dichiarato che l’attività sarà redditizia entro la seconda metà di quest’anno.
Musk ha realizzato gli errori di Tesla e hanno detto: “Abbiamo commesso l’errore di aggiungere anche molta automazione rapidamente”.
Il business SpaceX associato del CEO ha recentemente inviato nello spazio una roadster di ciliegia Tesla rossa, conducendo anche un test di successo del razzo pesante Falcon. In risposta a ciò, Musk ha dichiarato: “Se possiamo inviare un roadster alla cintura di asteroidi possiamo molto probabilmente risolvere la produzione di Design 3”.
Nonostante l’attuale tumulto, Tesla prevede anche di introdurre un SUV di design Y più piccolo dal 2020.
Leggi la nostra valutazione del Tesla Design 3 …