Honda pianifica la macchina sportiva tutta elettrica

Honda ha detto a Auto Express che sta valutando i piani per portare un’auto sportiva completamente elettrica sul mercato globale, in base alla tecnologia utilizzata in un corridore CR-Z. L’auto da corsa ha gareggiato alla famosa salsa di Pikes Peak Hill in Colorado all’inizio di quest’anno.
Honda ha sviluppato un prototipo su strada della CR-Z, che utilizza quattro motori elettrici-uno ospitato su ogni ruota-e una batteria agli ioni di litio da 16kWh. L’output di alimentazione arriva a circa 250 CV, che è circa la metà della potenza sviluppata dall’auto da corsa originale.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Momenti di chiarezza: le più grandi innovazioni tecnologiche di Honda
I funzionari hanno rifiutato di rivelare una cifra di coppia, ma hanno rivendicato 0-62 miglia all’ora in 3,5 secondi e una velocità massima di 130 miglia all’ora. Hanno anche affermato che la potenza ottimale sarebbe di circa 350 CV, prendendo di mira una gamma di 250 miglia solo sulla potenza della batteria.
“Stiamo facendo ogni possibile sforzo per arrivare al mercato”, ha rivelato un honda insider. “Ora dobbiamo pensare all’aspetto commerciale.”
6

Poiché ogni ruota è alimentata singolarmente, il sistema può vettore di coppia destra a sinistra e davanti a dietro, anche se i boss ci hanno detto che non è possibile inviare energia al 100 % a entrambe le estremità.
• Il futuro di Honda: domande e risposte con boss Honda Takahiro Hachigo
Un’altra caratteristica unica del prototipo su altri EV è il sistema di sterzo integrale di precisione della Honda, che consente alle ruote posteriori di passare a angoli di tre gradi per aiutare la gestione e l’agilità.
Non sono state fornite informazioni su quando l’auto potrebbe fare la produzione, ma con sempre più produttori di automobili che osservano auto sportive completamente elettriche, non c’è tempo come il presente.
Compreresti un’auto sportiva completamente elettrica da Honda? Facci sapere di seguito …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post