Il boss di Vauxhall ha lasciato l’azienda in una partenza improvvisa. Solo 24 ore prima della sua partenza, l’amministratore delegato e il presidente di Vauxhall, Tim Tozer, stava contribuendo a lanciare il nuovo modello di Astra dell’azienda sui media a Ellesmere Port.
In una breve dichiarazione, GM ha annunciato che Rory Harvey avrebbe assunto il controllo di Vauxhall MD e del presidente e che Tim Tozer sarebbe partito per proseguire la sua carriera al di fuori di GM.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La dichiarazione di Peter Kuespert, vicepresidente delle vendite di GM e dei post -sale in Europa, ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Tim per il grande impegno che ha mostrato verso il nostro marchio. Siamo grati per il suo duro lavoro e gli auguriamo tutto il meglio per il futuro. ”
Tim Tozer non era disponibile per un commento e un portavoce di Vauxhall ha dichiarato di non avere altro da aggiungere alla dichiarazione.
Ma non si ritiene che Tozer abbia un nuovo lavoro in cui andare e le ragioni della sua partenza non sono chiare. Resta inteso che non si è dimesso.
I giornalisti che hanno partecipato al lancio hanno affermato che Tozer sembrava rilassato ed era fiducioso della nuova Astra e non hanno mostrato segni di un uomo che sta per lasciare la compagnia.
E al Motor Show di Francoforte, è apparso accanto al miglior dirigente europeo del proprietario General Motors di Vauxhall, dove sembrava essere un membro chiave e felice del senior management team.
Il miglior lavoro di Vauxhall è uno dei più importanti nel settore automobilistico del Regno Unito, con l’azienda secondo a Ford nelle carte di vendita complessive, con fabbriche di Ellesmere Port e Luton che impiegano oltre 3.000 persone, oltre a migliaia di altre concessionarie.
Il capo europeo di GM Karl-Thomas Neumann ha detto a Auto Express allo spettacolo di Francoforte che Vauxhall era cruciale per il gigante dell’auto americana.
“Vauxhall è un marchio molto forte e davvero importante per GM. È il nostro mercato più grande e più importante in Europa “, ha affermato.
Tozer ha guidato una solida rinascita delle vendite di Vauxhall nel Regno Unito, lanciando con successo modelli chiave come Mokka, Adam e più recentemente la nuova Corsa e Viva.
Tozer è stato molto apprezzato nel settore Vauxhall ed è un veterano molto rispettato dell’industria automobilistica con una comprovata esperienza in aziende come Rover, Mazda e Mitsubishi, nonché i principali gruppi di rivenditori nel Regno Unito e in Europa.
Il suo sostituto Rory Harvey è un altro britannico con una vasta esperienza a Vauxhall e Opel, e il suo ultimo ruolo è stato come direttore esecutivo delle vendite per Opel Europe.
La partenza di Tozer è completamente non legata allo scandalo delle emissioni che ha travolto la Volkswagen e la più ampia industria automobilistica.