I proprietari di veicoli diesel potrebbero essere colpiti da nuove tasse per tagliare l’inquinamento atmosferico, ha suggerito il trasferimento di sacerdote Patrick McLoughlin, affermando allo stesso modo la decisione di promuovere i veicoli diesel dai precedenti laburisti del lavoro Il governo è stato un “errore”.
Secondo il ministro dei trasferimenti, la crescente assorbimento di diesel ha innescato un “drammatico aumento” nei livelli di contaminazione in centri urbani come Londra. McLoughlin ha dichiarato: “Dobbiamo guardarlo”, aggiungendo, “È qualcosa che il cancelliere richiederà a tempo debito”.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
I ministri hanno introdotto nuove aliquote fiscali del veicolo nel 2001 che hanno incentivato l’assorbimento di veicoli diesel a causa delle loro emissioni di anidride carbonica più basse. Nel 1994 solo il 7,4 per cento dei veicoli del Regno Unito era diesel, tuttavia nel 2004, il 33 % dei nuovi veicoli acquistati erano diesel. Un decennio dopo, ogni secondo nuovo veicolo acquistato era un diesel.
• I test indipendenti espongono veicoli diesel migliori e peggiori per le emissioni di NOx
Facendo riferimento alla decisione del governo laburista di incentivare l’assorbimento di diesel, McLoughlin ha detto allo standard serale di Londra: “Sì. In tutta onestà credevano di fare la cosa giusta. Le conseguenze di ciò che hanno fatto è stato causare una riduzione del carbonio “.
Sebbene i veicoli diesel emettano meno CO2 per km rispetto alle loro controparti a benzina, allo stesso modo eliminano il biossido di azoto tossico (NOX) e il particolato, che è legato ad almeno 7000 morti all’anno. La cattiva aria alta qualità in generale è legata a 40.000 decessi prematuri ogni anno nel Regno Unito.
• Nuova imposta su strada VED: acquista ora o dopo le modifiche all’imposta sui veicoli del Regno Unito 2017?
Anche il sacerdote del trasferimento ha aggiunto che il governo non sta solo cercando le tasse per frenare l’inquinamento. Ha detto: “Ci stiamo affrontando con la strategia di alta qualità dell’aria del governo, nonché mettendo denaro nel trasferimento pubblico come la linea Elizabeth”.
Il governo ha recentemente rivisto la sovvenzione del veicolo plug-in per offrire nuovi acquirenti fino a £ 4.500 di sconto sul costo della loro nuova auto, così come la rivelazione auto ha recentemente riferito esattamente come il governo sta pensando anche a una sovvenzione per i punti di addebito aziendale quest’estate.
I veicoli diesel dovrebbero essere tassati più in alto? Dicci nei commenti qui sotto …