Bosch e Aston Martin sviluppano Hybrid DB9

Questo è un Aston Martin DB9 con una differenza. È un dimostratore di innovazione ibrida plug-in sviluppato dalla società tedesca Bosch Engineering in collaborazione con il produttore di supercar britannico.
Il lavoro è stato lanciato ad Aston Martin da Bosch come metodo per mostrare esattamente come gli ibridi possono migliorare le dinamiche di guida di un’auto sportiva. Inoltre, a causa della stretta connessione della quota di business, Aston ha accettato di fornire un nuovo DB9 per il progetto.
Pubblicità – Il post continua di seguito

Il DB9 mantiene il familiare V12 da 6,0 litri sotto il suo cofano, integrato da motori elettrici che migliorano la potenza generale della potenza complessiva dagli attuali 510 CV a “oltre 740 CV”.
Due motori alimentano le ruote anteriori, rendendo questo il primo trazione integrale Aston Martin, mentre la batteria agli ioni di litio da 180 kW che li alimenta verso la parte posteriore dell’auto, davanti all’asse. Il sistema ibrido aggiunge un complesso di 300 kg al peso di 1.785 kg del DB9.
I lavori sono iniziati nell’aprile 2012, così come Bosch ha avuto 74 ingegneri che lavoravano sulla macchina. Il DB9 è stato fornito da Aston Martin nel novembre 2012, nonché è stato completato alla fine di maggio.
Il DB9 ora inizierà il test delle prestazioni. Le prime simulazioni suggeriscono che il veicolo deve tagliare il tempo di 0-62 miglia all’ora di DB9 da 4,6 secondi di almeno il 20 %, oltre a fornire una varietà completamente elettrica di oltre 16 miglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post