Gli autisti che seguono i corsi di comprensione della velocità invece di ricevere punti di penalità e una multa hanno meno probabilità di reiffendere, secondo un nuovo rapporto.
Lo studio sostenuto dal governo, condotto da Ipsos Mori, ha scoperto che i partecipanti al corso di comprensione della velocità hanno il 23 % in meno di probabilità di essere catturati accelerando ancora una volta nei sei mesi dopo aver segnato un corso di comprensione della velocità rispetto a quelli che scelgono invece di prendere punti di penalità.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Corsi di comprensione della velocità: tutto ciò che devi sapere
I ricercatori hanno analizzato i registri di 2,2 milioni di automobilisti in acquisto per ottenere i loro risultati. Di questi, 1,4 milioni hanno seguito un corso di comprensione della velocità, 192.000 hanno scelto di prendere punti di rigore e una multa, mentre 428.000 stavano accelerando le soglie al di sopra della comprensione dell’ammissibilità del corso.
La differenza nei tassi di recupero tra coloro che seguono i corsi di comprensione della velocità e coloro che non lo fanno sono diminuiti nel tempo, ma anche dopo tre anni, gli autisti che sedevano un percorso di comprensione avevano ancora il nove % in meno di probabilità di riorrere.
In totale, il 21 % della comprensione della velocità si è refinuata entro tre anni, rispetto al 23 % che ha preso punti invece di sedersi un percorso.
• La metà degli autisti afferma che l’accelerazione è accettabile
I ricercatori hanno concluso che “la partecipazione al corso di comprensione della velocità nazionale è diminuita di recupero rispetto alla sanzione dei punti di penalità e alla multa associata a un avviso di penalità fisso, nonché questo effetto – pur diminuendo con il tempo – è persistito per 36 mesi. ”
Circa 1,4 milioni di autisti hanno preso parte a un corso di comprensione della velocità l’anno scorso, raccogliendo circa 54 milioni di sterline per la polizia nel processo. Le commissioni del corso variano in tutto il paese, ma gli autisti di solito pagano tra £ 75 e £ 99 per sedersi, con le forze di polizia che ricevono £ 45 per ogni candidato.
Gli hotspot dell’offesa di guida del Regno Unito sono stati rivelati. La tua area è caratterizzata tra i primi dieci?