Vauxhall ha confermato i prezzi e le specifiche completi per la nuova Corsa GSI. Disponibile per l’acquisto ora e con consegne a partire da settembre, il portello per le prestazioni per le assicurazioni inizierà da £ 18.995.
Il GSI prende il posto del VXR ormai discontinato come il modello più sportivo nella gamma Corsa, sebbene a un livello molto più lento e molto più facilmente accessibile. Basato sulla Corsa a tre porte, il GSI sfoggia un kit per il corpo che imita VXR, completo di una griglia anteriore a nido d’ape, estensioni da davanzali e un grande spoiler posteriore. I suoi freni e configurazione delle sospensioni sono anche correlati al VXR.
Pubblicità – Il post continua di seguito
L’alimentazione proviene da un motore turbo da 1,4 litri abbinato a un cambio manuale a sei marce. Produce 148 CV e 220 Nm di coppia, abbastanza per un tempo di 0-62 miglia all’ora di 8,9 secondi e una velocità massima di 126 mph. Il consumo di carburante è valutato a 49,6 mpg, con figure ufficiali di CO2 di 139 g/km.
2
L’attrezzatura standard comprende cerchi in lega da 17 pollici, vetro per privacy posteriore, coperture per specchietti per la porta dell’effetto di carbonio, un volante a fondo piatto e una configurazione di infotainment che presenta sia Apple Carplay che Android Auto. Vauxhall utilizza anche un pacchetto GSI Plus: un ulteriore £ 1.900 aggiunge leghe da 18 pollici, sedili sportivi in pelle Recaro e fari bi-Xenon.
La produzione del motore inferiore rispetto al VXR deve indicare che il GSI è molto più economico per gli acquirenti più giovani da assicurare. Questo è un aspetto cruciale per Vauxhall, che sa quanto siano state popolari le corsas incentrate sulle prestazioni in quella zona del mercato nel corso degli anni.
Gli sviluppi su modelli VXR più veloci sembrano essere stati congelati sulla scia dell’acquisto di Vauxhall e Opel da parte di PSA Peugeot-Citroen. Ma gli addetti ai lavori affermano che l’idea di versioni più veloci della Corsa di prossima generazione e della maggior parte dell’attuale Astra non sono state abbandonate. Gli ingegneri stanno controllando i modi di condividere parti di prestazioni con Peugeot per aiutare a ridurre i costi di creazione di berline calde di nicchia.
La GSI affronta artisti del calibro di Suzuki Swift Sport e della Ford Fiesta St-Line EcoBoost 140 nel segmento di berlina calda. I suoi numeri sulla carta sono quasi identici alla Ford marginalmente più conveniente, sebbene la Suzuki sia sia più veloce che, a un prezzo attuale – sebbene momentaneo – £ 16.499, anche sostanzialmente più economico.
Pensi che il Vauxhall Corsa GSI sia un affare a £ 18.995? Facci sapere sapere i tuoi pensieri qui sotto …