Audi RS Q3 ha rivelato

Questa è l’Audi RS Q3, che diventa il primo SUV Audi a indossare il badge RS ed è il quarto modello RS che Audi lancerà nel 2013, dopo RS6 Avant, RS5 Cabriolet e RS7.
L’Audi RS Q3 è alimentata dallo stesso motore a benzina turbocompresso a cinque cilindri da 2,5 litri come RS3 recentemente sospeso, sebbene detunto a 306 CV.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

La RS Q3 può completare lo sprint 0-62 mph in soli 5,5 secondi e colpire una velocità massima elettronicamente limitata di 155 miglia all’ora. Il motore produce 420 Nm di coppia da 1.500 giri / min, che viene inviato a tutte e quattro le ruote tramite un cambio a doppia frizione S tronic a sette velocità in fit.
Il motore da 2,5 litri ora viene arrestato di serie, il che significa che Audi rivendica una media di 32,1 mpg e emissioni di CO2 di 206 g/km.
Anche Audi Drive Select è montata come standard, consentendo al driver di regolare il suono di scarico e le caratteristiche dell’acceleratore selezionando da modalità automatiche, comfort o dinamiche. Le sospensioni sportive abbassano l’auto di 25 mm rispetto al Q3 standard.
L’ESP ha una modalità Sport e può essere completamente disattivato. I dischi del freno anteriore ribaltati con bordi a forma di onda sono standard e sono ispirati da quelli montati su superbike ad alte prestazioni, dissipando meglio il calore mentre si radi 1 kg di peso per ruota.
La RS Q3 presenta un bodykit RS aggressivo completo, che aumenta la lunghezza dell’auto di 25 mm, portando il totale a 4.410 mm. Il SUV punta le scale a 1.730 kg. Le leghe da 19 pollici sono standard, ma le leghe da 20 pollici sono disponibili come opzione. Gli aggiornamenti interni includono sedili sportivi e molti badge RS.
Si prevede che la RS Q3 costerà circa £ 11.000 in più rispetto all’attuale linea TFSI S da 2,0 litri, a circa £ 42.000, quando le prime consegne si svolgono alla fine dell’anno. Non avrà un rivale diretto al lancio, ma dovrà presto competere con la prossima Mercedes GLA da 2,0 litri da 2,0 litri GLA 45 AMG, che arriverà nel 2014.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post