potrebbe vedere l’azienda lanciare un modello anche più grande del SUV di campagna più recente, il capo del design dell’azienda ha suggerito a Car Express.
Costruito da una terza parte in uno stabilimento di Born, nei Paesi Bassi piuttosto che nel quartier generale dell’azienda nell’Oxfordshire nel Regno Unito, il più recente connazionale – lanciato nel 2017 – è la più grande automobile nella storia dell’azienda. Ma è anche uno dei più efficaci e ha fatto bene per il marchio in un mercato sempre più redditizio.
I 10 migliori SUV per acquistare 2022
Alla domanda sul successo del modello e sul chiaro appetito per i veicoli più grandi, il capo del design di Mini Oliver Heilmer, ha dichiarato a Car Express di aver incoraggiato l’azienda a pensare di espandere il suo portafoglio.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
“Questa è una domanda che ci poniamo sempre a Mini. Cerchiamo di trovare i confini che abbiamo “, ci ha detto Heilmer.” La mia opinione è che le piccole basi per soluzioni intelligenti, l’uso intelligente dello spazio e questi due standard non dicono nulla su una dimensione particolare “.
Le vendite di connazionali in mercati come la Cina e gli Stati Uniti, che hanno un’influenza dominante nelle decisioni che i produttori di automobili prendono, sono continuamente forti. Heilmer ha suggerito che i clienti in questi mercati essenziali stanno già chiedendo qualcosa di più grande.
“Il connazionale funziona abbastanza bene in termini di dimensioni ma in altri mercati [come] la Cina e gli Stati Uniti, l’aspettativa è diversa, potrebbero pensare di avere qualcosa di più grande”, ha spiegato Heilmer. “In breve, non c’è limitazione per noi. Ma deve rimanere e sentirsi come un mini, ma non le dimensioni necessariamente. ”
Mentre il boss del design di Mini ha suggerito che il marchio potrebbe cercare l’espansione del modello, il prodotto principale del marchio – il piccolo portello – potrebbe tornare alle sue radici con un’impronta più piccola per il modello di prossima generazione previsto nel 2022.
Ti piacerebbe vedere un piccolo SUV più grande in futuro? Facci sapere nella sezione commenti…