La nuova piattaforma alla base della prossima generazione di Volvo V40 e XC40 SUV potrebbe guidare il metodo per modelli più piccoli, tuttavia è improbabile che porti un badge Volvo. Il design CMA attualmente sotto avanzamento è di dimensioni scalabili, tuttavia i capi di sicurezza di Volvo attualmente credono che la costruzione di auto e camion più piccoli di un V40/XC40 potrebbe costringere l’azienda a mettere a repentaglio i propri standard di sicurezza. Tuttavia, questa impostazione potrebbe modificare come spese per la creazione di materiali come cadute in fibra di carbonio. La nuova piattaforma è stata istituita in una struttura Volvo-Geely vicino a Göteborg.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Volvo XC40 in arrivo
Gli addetti ai lavori affermano che Volvo XC40 non è organizzato per introdurre fino al 2018 al più tardi. I capi sono desiderosi di capitalizzare il crescente mercato dei SUV compatti, guidato dalla Nissan Qashqai, tuttavia non sono disposti a basare le auto e i camion su una piattaforma di invecchiamento. L’introduzione delle primissime auto e camion con sede a CMA segnerà la fine dell’utilizzo di piattaforme Ford, una tradizione della precedente proprietà dell’azienda.
L’XC40 offrirà la scelta di trazione integrale a due e quattro ruote, un’opzione di trasgressori che è probabilmente disponibile per il V40. Ciò a sua volta aumenta davvero le speranze di una variante di prestazione che utilizza un motore originato dal concetto di motore a tripla turbo da 2,0 litri di Volvo, producendo un potenziale battitore AMG A45 Mercedes.
• Volvo XC40 potrebbe aiutare a doppio vendita che Volvo è anche mettersi in marcia tanto quanto razionalizzare la sua strategia di denominazione. Saloon Designs porterà un prefisso “S”, i progetti immobiliari utilizzeranno “V”, tuttavia solo SUV a tutti gli effetti, come l’XC60 e XC90, utilizzino le lettere XC. La Volvo XC70 di prossima generazione sarà chiamata V70 Cross Country-un nome che indica una versione difficile di un modello esistente, piuttosto che un SUV completamente formato.
Quando il V70 e S80 verranno sostituiti l’anno prossimo, i loro nomi si modificheranno in V90 e S90 nel tentativo di semplificare ancora di più la varietà per gli acquirenti. Ciò implica che Little Volvos porterà “40” nel loro nome, disegni di medie dimensioni “60”, nonché grandi auto e camion “90”.