Volkswagen ha in programma di lanciare una famiglia di modelli elettrici entro la fine del decennio, con due nuovi SUV e un salone dopo l’I.D. 2019 berlina e arrivare prima del 2022 I.D. Buzz Microbus.
Il capo del design di VW Klaus Bischoff ha rivelato dettagli sulla produzione I.D. Hatch to Car Express, e ha anche confermato che vedremo due varianti di SUV negli showroom entro il 2020. Uno sarà un SUV convenzionale, mentre una versione di produzione dell’I.D. Anche il concetto di Crozz Coupe-SUV presenterà.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il primo SUV – come presentato in anteprima nella nostra immagine esclusiva – prenderà ispirazione dal tiguan di dimensioni più piccole e visivamente di dimensioni simili. Una forma del sistema di copertura molto più verticale rispetto all’I.D. Crozz Concept consentirà un maggiore spazio per la testa e lo spazio boots, sebbene la forma front-end sarà simile a quella macchina.
I due SUV saranno forniti sia con trazione posteriore, come la berlina – e un nuovo set -up a motore gemello con un motore più grande montato sull’asse posteriore e uno più piccolo che alimenta le ruote anteriori. Con una produzione totale per quest’ultimo superiore a 300 CV, l’energia extra richiesta potrebbe implicare che ha una gamma leggermente più corta rispetto al suo cugino di berlina, che sarà capace di circa 300 miglia a carico.
Il boss VW Herbert Diess ha ammesso che, accanto a questa gamma di veicoli elettrici, l’azienda sta prendendo in considerazione modelli elettrici “più emotivi” per l’inizio del prossimo decennio, tra cui una coupé sportiva che potrebbe servire da sostituzione per lo Scirocco. Viene anche proposto uno scarabeo completamente elettrico.
Cosa ne pensi dei piani di SUV elettrici di VW? Fateci sapere nei commenti…