Mitsubishi Electric, un’entità separata di Mitsubishi Motors, ha svelato un concetto di EV autonomo chiamato Emirai 4 al Tokyo Motor Show di quest’anno.
Normalmente abituato alla produzione di apparecchi elettrici domestici, Mitsubishi Electric ha sviluppato Emirai 4 con tre particolari campi di ricerca; elettrificazione, guida autonoma e connettività.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Tutti i più recenti dal Tokyo Motor Show 2017
Una delle caratteristiche principali di Emirai 4 è il sistema di rilevamento autista. Una videocamera interna grandangolare monitora l’autista e il passeggero del sedile anteriore, rilevando un comportamento di guida potenzialmente dannoso in base alla loro postura del sedile. Offre inoltre un passaggio sicuro tra modalità di guida manuali e autonome.
6
Il concetto presenta una gamma di assist di guida come Human Device Interface (HMI), che incorpora un display heads-up di realtà aumentata con una versione 3D mappata della strada su cui si sta guidando. Lo scopo è di aiutare l’autista in condizioni in cui sorge una scarsa visibilità.
È anche caratteristico un display a manopola. Lavorando in tandem con l’HUD. Al film di una manopola, l’autista può operare varie funzioni senza distogliere lo sguardo dalla strada.
Cosa ne pensi di Mitsubishi Electric Emirai 4? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …