Audi ha aggiunto un nuovo R8 a trazione posteriore all’allineamento su base permanente, che si unisce alla ruota a tutta mano aggiornata e aggiornata Quattro Drive le versioni della supercar a motore centrale del marchio in una nuova formazione.
La R8 ha ricevuto un restyling approfondito questa volta l’anno scorso, con un nuovo aspetto e un potere extra per le versioni “S” di Base e Flagship, entrambe, che usano entrambe un V10 da 5,2 litri condivise con la Lamborghini Huracan.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Le migliori supercar in vendita ideali ora
Prima del restyling un R8 a trazione posteriore era introdotto a breve termine. Il RWS da 532 CV R8 era limitato a 999 unità a livello globale e si è messo in vendita poco dopo il suo debutto al Motor Show di Frankfurt 2017.
22
La nuova Audi RWD Audi RWD a trazione posteriore con la stessa quantità di potenza di quell’auto, con la sua V10 da 5,2 litri che spinge 532 CV e 540 nm di coppia sull’asse posteriore e un differenziale di bloccaggio meccanico per mezzo di una doppia tenuta a sette velocità riduttore. La nuova aggiunta si trova sotto la R8 Quattro, che ora confezionano 562BHP, e la performance R8, che produce fino a 612 CV.
Sarà disponibile in entrambi gli stili del corpo spyder coupé e drop-top, vantando lo stesso restyling aggressivo del resto della formazione, salvo una o due nuove aggiunte. Ottiene nuove lotte laterali in nero lucido, mentre le lame nella parte anteriore dell’auto e sul diffusore posteriore sono anche nera lucida. All’interno, un badge “RWD” luccicante è stato montato sul cruscotto, di fronte al passeggero. L’RWD RWD cavalca su ruote da 19 pollici di serie, con un set da 20 pollici disponibile nell’elenco delle opzioni.
Audi afferma che la versione coupé del nuovo R8 RWD è in grado di 0-62 miglia all’ora in 3,7 secondi, superando i 199 miglia all’ora. Lo Spyder è un decimo di secondo più lento da 0-62 miglia all’ora, registrando lo sprint di riferimento in 3,8 secondi e superando a 197 miglia all’ora.
Con l’albero di trasmissione anteriore rimosso, Audi afferma che la configurazione del telaio del nuovo RWS R8 consente le derive controllate quando viene selezionata la modalità Sport. Il peso del kerb di entrambe le edizioni RWD scende di 65 kg sui loro equivalenti a trazione integrale Quattro.
Entrambi i modelli Coupe e Spyder RWD saranno in vendita in Europa all’inizio del 2020, con i prezzi esatti del Regno Unito da confermare.
Cosa ne pensi della nuova Audi R8 RWD? Lo sceglieresti sulle versioni Quattro? Facci sapere i tuoi commenti qui sotto …