Polestar ha ulteriormente delineato le sue credenziali ecologiche, tuttavia finisce per essere partner dell’iniziativa di roadmap esponenziale delle Nazioni Unite.
L’iniziativa, parte della campagna Race to Zero delle Nazioni Unite, incoraggia gli affari di tutti i segmenti del mercato a ridurre rapidamente le loro impronte di carbonio, nonché è sostenuta dalle imprese che operano in base all’obiettivo climatico di 1,5 gradi stabiliti nell’accordo di Parigi.
Nuovo 2024 Polestar 5 per rivale Porsche Taycan e Audi E-Tron GT
Ciò significa limitare un aumento della temperatura mondiale a 1,5 gradi Celsius al di sopra dei livelli preindustriali con misure attive.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Polestar dichiara che ridurrà le emissioni di carbonio nei suoi prodotti, le tecniche di produzione e attraverso la sua catena di approvvigionamento, con il marchio svedese che ha eliminato la Polestar 1 con motore ibrido, fino a diventare un venditore di solo veicoli puri elettrici, nonché spingere metodi di ricarica EV più verdi.
Anche Polestar ha dichiarato che non bilancerà le sue future emissioni di carbonio piantando alberi. Invece, dichiara che può ridurre le emissioni necessarie dai suoi metodi di produzione, con Polestar che apporta modifiche essenziali al metodo che sviluppa le sue auto e camion e fonti i suoi materiali.
L’azienda utilizzerà un minor numero di materie prime, spingendo al contempo per rendere i suoi veicoli più riciclabili, in quanto lavora per costruire un’economia circolare. Il marchio ha già affermato che mira a produrre il primo neutro al clima (non solo il neutro al carbonio) al mondo, con emissioni sradicate da ogni elemento della catena di approvvigionamento, produzione e utilizzo del veicolo.
Il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, ha dichiarato: “Ascoltiamo la scienza che ci dice che non ci stiamo muovendo abbastanza velocemente per rimanere all’interno dell’obiettivo climatico di 1,5 gradi. Il settore automobilistico può avere un profondo impatto su questo e dobbiamo intensificare.
“La nostra partnership con lo sforzo di tabella di marcia esponenziale ci fornirà la possibilità di lavorare insieme su strategie climatiche con le imprese che condividono il nostro livello di ambizione. Speriamo allo stesso modo di utilizzare questa piattaforma per influenzare i decisori e la politica climatica.
Ora controlla il nostro test gemello di Polestar 2 e Tesla Design 3. Facci capire i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …