Ford sta lasciando cadere il suo attuale sistema di infotainment di sincronizzazione basato su Windows Microsoft, utilizzato in auto come la nuova Ford Focus, a favore di un nuovo sistema da BlackBerry.
Tutti i nuovi sistemi di sincronizzazione Ford operano ora sulla piattaforma QNX di BlackBerry. La nuova piattaforma è più conveniente da autorizzare rispetto alla tecnologia di Microsoft e promette di migliorare la flessibilità e la velocità della tecnologia di infotainment di Ford.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• La maggior parte dei dettagli attuali sulla nuova Ford Mondeo 2014
La piattaforma QNX, che è già disponibile in alcuni AUDIS e BMW, costa $ 200 milioni quando BlackBerry l’ha ottenuta nel 2010. Il software è stato creato da una società chiamata QNX Software Systems e viene utilizzato per alimentare il sistema operativo BlackBerry 10.
L’attrezzatura di Ford è in calo della concorrenza, con la società che ha terminato il 23 ° su 32 per la tecnologia in auto nel sondaggio automobilista automobilista Automobile Express 2013. Ford ha affermato che la qualità delle sue automobili è stata mescolata negli ultimi tre anni e non è riuscita a affrontare tali problemi nel 2013.
Oltre 7 milioni di Ford utilizzano attualmente il sistema Ford Sync con sede a Microsoft, che consente agli automobilisti di effettuare telefonate e riprodurre musica usando comandi vocali. Può anche aiutare a chiamare i servizi di emergenza in caso di incidente e consegnare coordinate GPS della posizione indecente.
Microsoft e Blackberry non sono le uniche aziende con affari nel settore automobilistico. Google ha recentemente annunciato che avrebbe portato i suoi sistemi operativi Android ai modelli Honda e Hyundai e l’aspetto di un ICAR di Apple potrebbe accadere prima di quanto pensi.