Peugeot ha pubblicato la prima immagine teaser della nuova concept car che mostrerà al Beijing Motor Show di quest’anno. La società ha confermato che il nuovo concetto è “dallo stesso lignaggio del concept car di onice” e “è un teaser del futuro design del marchio”.
A 4,730 mm di lunghezza ma di alto solo 1.310 mm, il concetto non ancora senza nome è un po ‘più corto dell’attuale Peugeot 508, che procedure 4,792 mm, ma anche inferiore alla RCZ, che è alta 1.362 mm.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il concetto di una coupé a quattro porte, che Peugeot afferma “offre uno stile atletico e raffinato per quattro passeggeri e i loro bagagli”.
Sebbene l’immagine teaser non rivela molto, puoi distinguere la sporgenza anteriore corta del concetto e il suo lungo cofano, che aiutano a dare proporzioni apparentemente sofisticate. C’è anche una linea di tetto di coupé in piombo, un passo molto lungo e una lunga sporgenza posteriore – tutto ciò che promette uno sguardo sorprendente quando l’auto viene rivelata a Pechino il 20 aprile.
Puoi vedere un paio di temi di progettazione che sono stati adottati dal concetto di onice, mostrati per la prima volta al MOUTO DI PARIGI nel 2012. Nella parte anteriore sono angolari e sottili fari, che ora sono stati adottati su auto di produzione come il 308, 2008 e 3008/5008
I luci di coda sono costituiti da tre blocchi a LED che hanno lo scopo di apparire come artigli, facendo riferimento al logo del leone Peugeot. Questo tema del design è ora utilizzato anche su Peugeots di produzione.
Il Bodyside del nuovo concetto presenta anche una versione molto più raffinata della grande area smerlata che ha contribuito ad aggiungere muscoli al profilo di rame e fibra di carbonio di Onyx. Il nuovo concetto presenta ulteriormente un ritaglio lungo il davanzale laterale, per aiutarlo a più basso, mentre un’ala posteriore aggiunge alla posizione sportiva.
Un altro design del nuovo concetto sarà rivelato in un’installazione artistica che Peugeot mostrerà al “International Automobile Festival, Tribute to Sensations” a Parigi, che si svolgerà dal 29 gennaio al 2 febbraio.
Peugeot mostrerà anche il concetto di Onyx, 308 R concept, l’altezza di 208 T16 Pikes e l’auto 908 HDI Le Mans all’evento francese.