Siamo stati costantemente critici cinematografici delle emissioni ufficiali del metodo, nonché i test climatici economici del carburante sono stati messi in evidenza. I test NEDC (ridicolamente per nuovi cicli di guida europei) sono datati e non rappresentativi-così come lo sono stati per molti anni-quindi abbiamo accolto con favore l’introduzione del WLTP/RDE presumibilmente più reale (veicolo a luce armonizzata mondiale Procedura di test/Emissioni di guida reali) Test che includono valutazioni su strada e, ci siamo promessi, saranno rigorosamente controllati.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Eppure solo la scorsa settimana, abbiamo riferito sugli specialisti dei test della Mercedes che ci hanno detto che se tutti ci aspettiamo che qualsiasi cosa fosse risolta dal nuovo programma di test, potremmo essere delusi. Ci sono ancora lacune nei regolamenti, hanno detto.
• Guidi test delle emissioni del mondo: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
A settembre, ogni nuova auto e camion offerti dovrà essere testato ai requisiti WLTP/RDE – una cosa fantastica, sicuramente? Assolutamente. Tuttavia, con ogni test che fa “il doppio dello sforzo oltre al doppio del tempo” secondo Mercedes, così come le cifre che devono essere fatte offerte per ogni versione di ogni auto e camion (comprese le opzioni), c’è un enorme lavoro da svolgere , costando una fortuna.
Bizarrely, il nostro sistema fiscale e l’obiettivo dell’UE per la figura di CO2 della “flotta” di ogni auto a camion e di 95 g/km entro il 2020 sono entrambi determinati su vecchie cifre NEDC. Per fortuna, ciò non significa due test per ogni auto e camion: esiste un programma per computer chiamato CO2MPAS per creare statistiche NEDC dai test WLTP.
Non fraintendetemi, non mi dispiace per un mercato con un brutto record nei test delle emissioni. Tuttavia, questo è un altro esempio di regolatori che non si impegnano veramente con gli esperti. Come ci ha detto un addetto ai lavori questa settimana, le spese dei test e gli obiettivi soddisfacenti avranno un impatto sui prezzi, mentre alcuni design potrebbero svanire del tutto dagli showroom. Quindi meno opzione e prezzi più alti. Non sono sicuro che fosse l’obiettivo dei politici.
I nuovi acquirenti della Toyota Prius Hybrid dovranno pagare la tassa di congestione, dopo che un nuovo test di emissioni ha spostato la sua produzione ufficiale di CO2 sopra 75 g/km …