Molte aziende automobilistiche si concentrano sull’elettrizzazione delle loro formazioni entro la fine di questo decennio. Ma che dire delle automobili che siamo impliciti per guidare tra oggi?
Il capo di Skoda Thomas Schäfer ha emesso una netta che ci ha avvertito quando lo abbiamo raggiunto la scorsa settimana. La Commissione europea sta attualmente prendendo in considerazione varie proposte per le sue normative sull’auto Euro 7, che probabilmente diventeranno obbligatorie intorno al 2025. E se scelgono il set molto più estremo di possibili regole, dice Schäfer, vedremo la fine dei sotto £ 20.000 Nuova automobile come lo conosciamo.
Standard Euro 7: l’UE considera la sorveglianza a vita di ogni nuova auto
“Se arriva Euro 7, nel modo in cui tutti lo dicono, ciò renderà la Fabia 5.000 euro molto più costose, almeno”, ci ha detto Schäfer. “L’impatto sulle piccole automobili sarebbe proporzionalmente molto più alto di quanto sarebbe sui modelli più grandi. È pazzesco.”
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
L’argomento di Schäfer è che un insieme più duro di linee guida Euro 7 potrebbe effettivamente trattenere la spinta verso EV, puramente perché i marchi dovranno deviare il budget ingegneristico per continuare a vendere modelli esistenti nella seconda metà di questo decennio. “Stiamo tutti scegliendo grandi passi nell’elettrificazione”, ha detto. “Pertanto, per portare Euro 7 sulla strada per l’elettrificazione totale alla fine del decennio è ridicolo, perché dobbiamo spendere un sacco di soldi per arrivare a quel passaggio, che potremmo spendere invece per l’elettrificazione. Fa male alla transizione. ”
Potrebbe anche colpire migliaia di acquirenti che non sono pronti per un EV o non possono permettersi modelli più grandi. L’UE potrebbe essere ben servita ascoltando i produttori automobilistici su questo.
Fai clic qui per il nostro elenco delle nuove automobili più convenienti in vendita nel Regno Unito …