Peugeot ha esposto una coupé RCZ liferata, oltre a colto all’occasione di introdurre il suo molto potente veicolo da strada in assoluto: la RCZ R. 260 CBHP R.
La RCZ R è ufficialmente un concetto, tuttavia Peugeot ha verificato che sarai in grado di ottenere qualcosa di estremamente simile entro la fine del prossimo anno.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Rifinito in una straordinaria miscela di Matt Black e Copper, per abbinare la supercar Onyx, la RCZ R utilizza una versione sintonizzata del motore THP turbo da 1,6 litri. È esattamente lo stesso motore Citroen montato al suo concetto di corse DS4, visto al Motor Show di Ginevra a marzo.
Nonostante la straordinaria produzione di molto più di 160 CV per litro, le emissioni di CO2 degli Stati Peugeot saranno ancorati a soli 155 g/km.
Sospensioni più basse, derivate dal motorsport, pneumatici aderenti, ruote leggere e un differenziale di slittamento a limite di torsen sull’assale anteriore si assicurerà che la gestione di corrispondenza della sua potenza.
Per coloro a cui piacciono i loro veicoli un po ‘meno estremi, il design di base ha anche un giro di aggiornamenti. Il più considerevole è la nuovissima parte anteriore, che sostituisce la vecchia griglia e il naso prelevato dal portello 308.
È influenzato da progetti più recenti come il 208 e 508, mentre la presa d’aria centrale si è ridotta e è evidenziata da due barre cromate che corrono lungo la cima per un look molto più trattenuto.
Correre sotto è un’altra aspirazione d’aria più ampia che scorre in un paio di luci di marcia diurne a LED. Le sei lampadine a LED sono create in uno schema artiglio in un cenno del capo di Peugeot Lion.
L’interno è principalmente lasciato da solo, oltre a un nuovo surround di marcia nero lacca e inserti in pelle su GTS in alto.
Verranno offerte altre scelte di personalizzazione. Ci sono tre colori per gli archi di tetti – alluminio, sabbia o nero opaco – mentre un pacchetto nero opzionale riunisce gli archi neri opachi con barre nere nella griglia, calllieri del freno nero e specchi alamenta neri.
Le strisce e le decalcomanie RCZ possono essere aggiunte al corpo, sono ora offerti 10 stili di ruote in lega – fino a 19 pollici – e un pacchetto sportivo, che aggiunge un volante più piccolo, un cambio più corto e un amplificatore di rumore Per lo scarico, può essere acquistato su modelli a benzina.
La varietà del motore è identica, quindi include la benzina da 1,6 THP con 200 CV o 156 CV o l’HDI 2.0 con 163 CV. La RCZ restyling sarà in vendita nel primo trimestre del prossimo anno.