Gordon Murray Automotive ha dettagliati piani per introdurre una supercar completamente nuova con il suo nuovo marchio IGM in una mostra speciale a Dunsfold Park. Le auto e il camion vengono visualizzati in anteprima in un’immagine fresca da teaser prima che le auto di produzione e il camion vengano esposte in un secondo momento.
È il primo design della famosa società di produzione autonoma del designer di Formula 1, con la leggendaria Hypercar McLaren F1 dichiarata di influenzare il nuovo veicolo in termini di principi ingegneristici e guidabilità.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Il nuovo veicolo a due posti, che dovrebbe essere molto più piccolo della maggior parte delle supercar, viene battuto sotto il marchio IGM, che Murray ha utilizzato nel suo nativo Sudafrica alla fine degli anni ’60 su stili come il “IGM Ford” derivato da Lotus 7 tra il 1967 e il 1968.
L’innovazione del telaio leggero “Istream” fa il suo debutto sotto il veicolo automobilistico Gordon Murray a marchio IGM. Integra l’alluminio ad alta resistenza anziché l’acciaio utilizzato nei precedenti progetti ISTREAM, riducendo il peso del 50 % su un telaio tradizionale e aumentando la rigidità.
Le nuove auto e camion sono stati introdotti in un display speciale a Dunsfold Park chiamato “One Formula”, che mette in mostra praticamente ogni auto e camion progettata da Gordon Murray degli ultimi 50 anni. Circa 40 veicoli diversi e stili sono sullo schermo tra la collezione personale di auto esotiche di Murray.
Le nuove auto e il camion arriva due settimane dopo che il designer sudafricano ha introdotto le sue auto a produzione limitata e le sue attività di camion chiamate Gordon Murray Automotive.