Ferrari celebra l’edizione 2018 di The Le Mans 24 ore con una specifica Special 488 Pista, che sarà disponibile esclusivamente per clienti e corsari coinvolti nei programmi di sport automobilistici di Ferrari.
Chiamata Piloti Ferrari, la nuova specifica introduce una livrea ispirata all’auto da corsa, mentre ci sono piccoli cambi di rivestimento anche nella cabina.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Le migliori supercar in vendita 2018
È il lavoro della divisione su misura della Ferrari ed è ispirato al #51 488 GTE di AF Corse, correndo a La Sarthe questo fine settimana. Nel World Endurance Championship dell’anno scorso, il numero 51 ha vinto anche il campionato per i conducenti GT.
4
La livrea ricorda la bandiera italiana, con un’ampia striscia bianca che scorre la lunghezza dell’auto, fiancheggiata da strisce verdi e rosse più piccole. Un titolo WEC della scorsa stagione si trova sul cofano, mentre altrove molti più motivi di bandiera italiana fiancheggiano i bordi inferiori della 488 Pista Piloti Ferrari, e porta anche il numero 51.
Le revisioni esterne finali includono un tutto S nero opaco, mentre lo spoiler e i dintorni sono fibre di carbonio nude. Sono disponibili quattro colori principali di vernice esterna, con BLU Excursion de France, Nero Daytona (nero) e Argento Nurburgring (argento) in fila insieme allo standard Rosso Corsa.
All’interno, i sedili perforati Alcantara ottengono una grafica a bandiera italiana, mentre gli stessi colori bianchi e verdi rossi vengono applicati ai cambi di paletta dietro il volante, oltre ai tappetini. Ogni auto ottiene anche una piastra di identificazione speciale.
Il piloti ferrari non ottiene alcuna potenza aggiuntiva: il V8 da 3,9 litri dietro l’automobilista rimane così com’è, con 710 CV alla spina.
Leggi la nostra recensione del nuovo pista Ferrari 488 …