La flotta del patrimonio della polizia metropolitana, che comprende una Wolseley del 1948 e un Rover SD1 del 1983, è stata trasferita ieri dal garage del traffico giudiziario di Hampton a Hendon Driving School, viaggiando ieri nel convoglio attraverso il centro di Londra.
La flotta di automobili classiche della polizia è composta da quattordici automobili e motociclette che sono state coinvolte in lavori di polizia attivi negli ultimi sei decenni. Le automobili non sono in mostra pubbliche ma sono utilizzate in eventi di coinvolgimento pubblico in tutta Londra.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• MG a 90: Mega Road Test
Il sergente detective Phil Hames, che gestisce la flotta, ha dichiarato: “Queste automobili sono molto più dei vecchi pezzi di metallo – sono l’eredità del servizio di polizia metropolitana e tutti i londinesi … sarà emozionante vedere la collezione lasciare le porte Di questa straordinaria stazione di polizia vittoriana per l’ultima volta. Sono un eccellente rompighiaccio e ottengono sempre una reazione positiva. ”
Di seguito abbiamo scelto alcune delle automobili poliziotti classiche più interessanti. Assicurati di dirci la tua amata nella sezione commenti o sui social media: puoi trovarci su Twitter (@AutoExpress) e Facebook.
Morris Minor 1000 Panda Car
Questo minore Morris è stato costruito nel 1970 ed è stato utilizzato proprio come è oggi un’automobile della polizia – per rispondere a 999 chiamate e supervisionare gli ufficiali di battito locali. Con il suo motore da 1,0 litri che produceva solo 48 CV, non era esattamente adatto a inseguimenti ad alta velocità.
Rover P6
Questo Rover P6 utilizza lo stesso V8 da 3,5 litri da 160 CV dal modello di produzione, ma questa automobile è speciale: presenta una placcatura per armature e vetro a prova di proiettile, indicando che pesa oltre due tonnellate. Fu utilizzato dal ramo speciale e per proteggere le royalty e il primo ministro tra il 1972 e il 1983.
Wolseley 18/85
Il 18/85 è l’automobile più antica della flotta del Met e presenta una radio aerea incorporata nascosta nel tetto. Il motore è un sei litro da 2,3 litri, ma con solo 85 CV il Wolseley impiega più di 25 secondi per passare da 0 a 60 miglia all’ora.
Rover SD1
Questo Rover SD1 del 1983 è in realtà ancora ufficialmente un’auto di pattuglia della polizia, ma era solo in servizio attivo fino ai primi anni ’90. Grazie al Big V8 Engine (producendo 190 CV) è stato generalmente utilizzato per pattugliare autostrade e altre strade veloci.
Scopri molto di più sul classico convoglio del poliziotto qui.