La Volvo Hot potrebbe tornare con un botto, alimentato da un nuovo motore a benzina a 4 cilindri da 2,0 litri avanzato che il produttore dichiara “Non meno di 450 CV”.
Le cifre esatte devono ancora essere esposte, tuttavia, se l’idea del propulsore drive-E ad alte prestazioni raggiunge qualcosa di vicino al suo fenomenale dichiarato una certa produzione di circa 225 CV per litro, supera i motori di prestazioni più efficaci del mondo.
Pubblicità – Il post continua di seguito
L’idea del propulsore Drive-E ad alte prestazioni si presenta come un progresso sul propulsore a benzina a quattro cilindri di Volvo che si è già filtrato attraverso le auto di produzione e la gamma di camion di Volvo.
La famiglia Drive-E di benzina turbocompressa e motori diesel è degna di nota per il suo utilizzo dell’innovazione turbo avanzata e l’idea di Drive-E ad alte prestazioni porta questo a un nuovo livello. Il motore dispone di due turbocompressori paralleli che sono alimentati da un terzo turbo elettrico. L’aria compressa da questo terzo alimentatore Turbo non viene inviata ai cilindri, tuttavia, viene invece utilizzata per aumentare gli altri due turbo, riducendo al minimo il lag turbo.
Il carburante viene fornito ai cilindri mediante una pompa di carburante all’avanguardia a una pressione ultra-alta di 250 bar e insieme al flusso d’aria pressurizzato dai turbo paralleli, questo crea una densità di potenza molto elevata nel cilindri.