Il lancio di Uber è associato a una riduzione del nove per cento di lesioni gravi subite in incidenti stradali, ha trovato un nuovo studio accademico – ma il contrario è vero Un’aumento distorsioni e lividi sostenuti in incidenti sono correlati all’implementazione dell’azienda da corsa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Lo studio, una collaborazione tra l’Università di Oxford, l’Università di Bocconi e l’Università della California-Davis, ha analizzato i tassi di incidenti da varie città del Regno Unito e ha confrontato le questioni con la data in cui Uber è stato lanciato in queste città, approfittando di Le “differenze nei tempi dello spiegamento di Uber in Gran Bretagna”.
• Driver di taxi neri di Uber vs London
I ricercatori hanno scoperto che lo spiegamento di Uber nelle città del Regno Unito è correlato a “una riduzione marginalmente significativa del numero di gravi lesioni sugli incidenti stradali (ad esempio fratture e lesioni interne)”.
Il documento, pubblicato in Social Science & Medicine, afferma che non è stata trovata alcuna correlazione significativa tra l’ascesa di Uber e il numero di gravi incidenti o vittime, ma che a Londra sono aumentati i tassi di lievi lesioni da incidenti stradali.
Gli autori dello studio postulano che la riduzione degli incidenti al di fuori di Londra potrebbe essere dovuta ai potenziali drink che scelgono di non mettersi al volante. Lo studio suggerisce che l’aumento di Londra di lievi ferite a Londra, nel frattempo, potrebbe essere dovuto ad un aumento del numero di auto sulla strada a Londra dopo il lancio di Uber nella capitale.
Il professor Kirk della Oxford University ha dichiarato: “Un’interpretazione per il declino delle gravi lesioni stradali è che Uber può essere una forma sostitutiva di trasporto per i conducenti rischiosi, compresi i drink-driver. Tuttavia, il trasporto di marcia è anche un sostituto del trasporto pubblico, in particolare degli autobus, aumentando così la congestione del traffico. ”
Kirk ha aggiunto che lui e i suoi colleghi ora volevano studiare i tassi di incidenti nelle città in cui Uber aveva perso la licenza per operare. Ciò potrebbe presto svolgersi a Londra, poiché Uber ha perso la licenza per operare nella capitale verso la fine dello scorso anno, sebbene ciò sia attualmente impugnato dalla società.
Uber è stato contattato per un commento.
Usi Uber? Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto …