Volkswagen sta attivamente considerando come potrebbe costruire un grande camioncino per assumere stelle coltivate in casa come la Ford F-150 e la Dodge Ram in American Market, il capo degli Stati Uniti dell’azienda ha rivelato.
Il produttore tedesco ha dovuto ripensare i suoi piani per la crescita delle vendite nella regione degli Stati Uniti, a seguito del suo scandalo dieselgate. Ma ha lanciato il grande SUV Atlas – un’automobile progettata specificamente per i gusti americani – al recente spettacolo di auto di Los Angeles, e il capo della VW USA Hinrich Woebcken ha ammesso che i veicoli ancora più grandi potrebbero essere all’ordine del giorno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• I migliori camion di raccolta da acquistare ora
“Speriamo che artisti del calibro dell’Atlante ci aiuteranno a ottenere una copertura modello fino al 70 percento per gli Stati Uniti”, ha detto Woebecken, “e se guardi il 30 percento rimasto oltre, questi sono grandi camion di pick-up, con strutture a cornici della scala. VW non ha questa architettura nella sua cassetta degli attrezzi. Questo è anche un settore molto patriottico: la Ford F -150, i Dodge Rams.
“Certo, come azienda in crescita, controlliamo e visitiamo nuovamente quei pensieri su base frequente. Ma non abbiamo piani concreti per entrare in quest’area del mercato proprio ora. Non dimenticare che siamo ancora una piccola azienda automobilistica negli Stati Uniti e attualmente stiamo passando a ciò che gli americani chiamano SUV B-Segment, con l’Atlante. Digeriamo prima che cerchiamo di allungare ulteriormente. ”
Alla domanda se l’Amarok potesse arrivare agli Stati Uniti, Woebecken ha detto: “Potrei pensare a un pick -up che si adatta bene, se lo fai bene e al marchio – ma Amarok non è pronto per gli Stati Uniti, in termini di termini di Costo, quindi non si adatta. Ha troppe funzionalità automobilistiche passeggeri, quindi non è il prodotto giusto. In ogni caso, il segmento per i pick-up delle dimensioni di Amarok non è così grande; Sono i più grandi dove sono i numeri reali.
• I migliori SUV da acquistare ora
“Nel prossimo futuro non è la massima priorità, ma posso dire che controlleremo e visiteremo nuovamente questo settore”, ha concluso. Le vendite statunitensi dei più grandi pick-up rappresentano oltre 1,5 milioni di unità all’anno, quindi è probabile che il mercato sia sul radar a medio termine di VW in quanto mira a recuperare il terreno perso durante il dieselgate.
Pensi che la Volkswagen dovrebbe entrare nel pesante mercato dei camioncini negli Stati Uniti? Fateci sapere nei commenti…