Il prezzo medio della benzina ha sfondato il segno di 140 pence per litro (PPL) per la prima volta in assoluto, secondo l’AA.
Il prezzo record è arrivato ieri-solo un giorno dopo che il cancelliere George Osborne ha rifiutato di congelare il servizio di carburante. L’escursione di attività 3PPL prevista (3,6 p al litro una volta applicata l’IVA) andrà avanti se il 1 agosto.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I prezzi del diesel sono anche a livello di record. Le cifre attuali dell’AA mostrano i prezzi medi di ieri a 146,72 p al litro.
Luke Bosdet, portavoce del prezzo del carburante AA, ha dichiarato: “Questa è una brutta notizia per i conducenti. Ma la notizia davvero triste è che il cancelliere ha dato con successo a persone £ 250 all’anno attraverso la raccolta dell’indennità fiscale personale e questo viene rapidamente eroso da questi prezzi alti del carburante. Il governo deve avere il dovere di carburante congelato. ”
Bosdet ha affermato che il governo non può prendere tutta la colpa per i prezzi record elevati. “Uno dei motivi per cui i prezzi sono così elevati è che la sterlina è più debole di 10 centesimi rispetto al dollaro e ogni cambiamento di 10 centesimi vale tre o quattro pence alla pompa.
“Potresti sostenere che se il cancelliere ottiene le sue somme ideali e il suo budget consente alla sterlina di rafforzarsi contro il dollaro, i prezzi della pompa diminuiranno molto molto più che se avesse tagliato l’attività di 1 p al litro. Potrebbe farlo, ma non lo sappiamo per certo. Quello che sappiamo è che i prezzi della benzina e del diesel sono già ai massimi record e vedremo un aumento di 3,6 p per litro a agosto “.