Nissan e Infiniti hanno raggiunto un contratto condiviso con la squadra di Red Bull Racing Formula 1 per porre fine alla partnership tra i marchi.
La partnership industriale era originariamente destinata a emergere alla fine della stagione delle corse 2016, tuttavia ora terminerà un anno intero all’inizio della fine di dicembre. Ciò è dovuto alla Renault, al fornitore del motore e al partner della Renault-Nissan Alliance che torna alla F1, dopo un acquisto del team Lotus. Indica che potremmo vedere il marchio Infiniti sui veicoli Lotus dal prossimo anno.
Pubblicità – Il post continua di seguito
I veicoli Red Bull del prossimo anno continueranno a utilizzare i motori Renault, tuttavia saranno di alta qualità come Identifica Heuer.
La partnership indica che Infiniti non sponsorizzerà le auto, così come Nissan non fornirà più leggero furgoni industriali al team di gara.
La partnership è iniziata nel 2011, con Red Bull Racing che ha vinto quattro titoli consecutivi di Formula One, nonché titoli del campionato mondiale automobilistico tra il 2010 e il 2013. Infiniti ha finito per essere lo sponsor del titolo della squadra nel 2013, così come è stato rinominato Infiniti Red Bull Racing. Da allora la squadra non ha vinto alcun tipo di campionato, con il 2014 e il 2015 sono stati particolarmente brutti anni.
“Vorremmo dichiarare enormemente grazie a Infiniti per il loro contributo alla squadra considerando che si sono uniti a noi come partner industriale nel 2011”, ha dichiarato il Team Primary Christian Horner.
“Hanno finito per essere lo sponsor del titolo del team nel 2013 in cui Infiniti ha avuto piacere in una maggiore esposizione rispetto a qualsiasi altro tipo di produttore di questo sport. Li desideriamo al meglio con i loro piani per il futuro “.
Non ci si è scoperto che gli affari si uniranno alla Red Bull.
Chi credi sponsorizzerà il team di Red Bull Racing? Facciamo capire nei commenti …