Renault si sta preparando per aggiungere due nuovi veicoli elettrici al suo raggio sulla foglia di Nissan. L’espansione EV aiuterà l’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi a vendere due milioni di automobili all’anno entro il 2025.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Renault ha precedentemente annunciato l’intenzione di lanciare otto nuovi veicoli elettrici entro il 2022; Attualmente ne ha quattro nella sua formazione. Parlando esclusivamente ad Auto Express, il direttore del programma globale dei veicoli elettrici dell’azienda, Eric Feunteun, ha dichiarato: “Continueremo nel segmento B; Questo è il nostro segmento più forte ed è il cuore del mercato europeo. Quindi scendiamo chiaramente e poi andremo nel segmento C, quindi aumenteremo la nostra copertura. L’idea è di portare l’automobile con i tempi giusti. ”
• Le migliori automobili elettriche in vendita in questo momento
Feunteun è consapevole del fatto che il lancio di una berlina elettrica di dimensioni familiari in quanto è rendere il modello troppo costoso per un marchio come la Renault. Ha aggiunto: “Se lo faccio con il costo della batteria oggi, allora sarò al prezzo dei miei concorrenti di lusso. Se vuoi andare a C, D, Segmento elettronico-possiamo vedere cosa sta facendo Tesla e Jaguar-devi andare con batterie molto grandi.
4
“Ma questo significa auto molto costose. Sono fortemente convinto che il DNA della Renault sia quello di portare una tecnologia economica; La Zoe è l’automobile elettrica più conveniente sul mercato e il prezzo è il fattore decisivo numero uno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito