Pulsante Jenson per fare il debutto di Le Mans

Jenson Button si scontrarà con il suo ex compagno di squadra di Formula One Fernando Alonso a Le Mans il mese prossimo, dopo aver protetto un viaggio con la corse SMP della squadra privata russa.
Button will share the outfit’s BR1 prototype with fellow ex-F1 driver Vitaly Petrov as well as former IndyCar guy Mikhail Aleshin at the Le Mans 24 hours as well as the subsequent rounds of the FIA ​​world Endurance championship (WEC) ‘Super Season’, which Include Silverstone in agosto e le corse a Le Mans nel 2019.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

• Formula 1 2018: squadre e driver
Il campione della F1 del 2009 ha dichiarato: “Sono lieto di far parte della squadra di corse SMP. Credo che con l’esperienza che abbiamo da diversi tipi di corse e dalla straordinaria esperienza della squadra nelle corse di endurance, abbiamo un’eccellente possibilità di combattere in prima fila per la vittoria e non vedo l’ora di andare avanti. ”
Il proprietario di SMP Racing Boris Rotenberg ha aggiunto: “Sono felice di dare il benvenuto a Jenson come parte del nostro team. Siamo sicuri che la nostra line-up sia una delle migliori e più competitive della FIA WEC. ”
Il campionato inizia questo fine settimana a Spa, in Belgio, con Aleshin e Petrov che corre come duo a causa di un impegno scontro per Button in Giappone, guidando una Honda NSX GT al secondo turno della stagione Super GT.
L’altra voce di SMP è guidata dai russi Egor Orudzhev e da Matevos Isaakyan, oltre all’ex Peuugeot e al pilota della Toyota Factory Stephane Sarrazin. I loro rivali nella classe LMP1 includono le Works Toyotas, con Alonso tra i conducenti, oltre alle corse di ribellione, Bykolles, Dragonspeed e una coppia di ginetta del team britannico Manor.
L’aggiunta del nome del pulsante alla griglia significa che quest’anno un complesso di 22 conducenti con una certa esperienza F1 prenderà parte a Le Mans, tra cui Alonso, Bruno Senna, Sebastien Buemi e Kamui Kobayashi nella classe LMP1; Juan-Pablo Montoya, Paul Di Resta, Jean-Eric Vergne, Giedo van der Garde e pastore Maldonado nei ranghi LMP2; Inoltre Gianmaria Bruni di Porsche e Giancarlo Fisichella della Ferrari in GT.
Ora ispezionare il concetto di Super Sport di Le Mans influenzato da Le Mans …

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post