Vauxhall lancerà la prima auto da rally pura elettrica disponibile in commercio al mondo al Motor Show di Frankfurt di quest’anno. Chiamato Rally Corsa-E, debutta in Opel Guise e presenta una gamma di aggiornamenti del telaio e una versione ottimizzata della trasmissione interamente elettrica dell’auto standard. I prezzi inizieranno da circa £ 46.000.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La Corsa-E presenta molle e ammortizzatori srotolati a tutto tondo, freni a disco più grandi con pinze a quattro pistoncini, nuovi pannelli di protezione da sottoscocca e un freno a mano meccanico si fa strada anche nella cabina. Inoltre, il controllo della trazione dell’auto, il controllo della stabilità elettronica e il sistema ABS sono stati tutti eliminati.
• Nuovo Vauxhall Corsa-e per iniziare da poco più di £ 26k
Il corpo in bianco della Corsa-E Rally è anche più leggero di quello standard e presenta un sistema integrato per la gabbia e il fuoco estintore. Grazie a una gamma di nuovi pannelli leggeri a rilascio rapido e una batteria a secco a specifica di gara, si inclina le scale a circa 1.400 kg.
9
Il rally Corsa-E dispone di trasmissione interamente elettrica e pacco batteria agli ioni di litio da 50 kWh che si trova nella berlina Corsa-E standard, con potenza e coppia in piedi rispettivamente a 134 CV e 260 nm. Drive viene inviato alle ruote anteriori che, ma a differenza della versione su strada, presenta un differenziale torsen.
A partire dal prossimo anno, il rally Corsa-E di Vauxhall gareggerà nella Coppa E-Rally Adac Opel a modello singolo. Vauxhall afferma che la serie di gara è adattata ai conducenti più giovani, fungendo da un punto di entrata nel rally.
Cosa ne pensi del nuovo Rally Vauxhall Corsa-e? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …