Il nuovo team di Formula E Jaguar Racing Panasonic darà il via a un’offensiva completamente nuova di prodotto basata sull’elettrificazione.
Parlando con Car Express, al lancio del boss dell’ingegneria JLR di I-Type Racer Nick Rogers ha dichiarato: “Il team di gara è una parte essenziale dello sviluppo del nostro prodotto e avrà pieno accesso a tutte le nostre strutture di ingegneria e test”.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Rogers ha anche confermato che non passerà molto tempo prima che vediamo un legame diretto dalla tecnologia vista sulla macchina da corsa a Jaguars e Land Rovers sulla strada. “I sistemi di controllo, le ecus e la tecnologia di recupero energetico sono tutto da cui impareremo sulla pista della gara”, ha detto, aggiungendo “non passerà molto tempo prima che possiamo parlare molto di più sull’elettrificazione”.
• Il baby f-pace di Jaguar fa i suoi prossimi passi
Si prevede che Jaguar mostrerà la sua prima auto completamente elettrica in un futuro non troppo lontano, mentre gli ibridi diesel/elettrici plug-in sono stati anche visti test vicino alla base di ingegneria di JLR nelle Midlands.
9
E con Panasonic nominato come sponsor del titolo del team di gara, è probabile che la società giapponese sia già in discussione con JLR sulla maggiore collaborazione per auto da strada, in particolare sulla tecnologia delle batterie. JLR non ha ancora annunciato chi sarà il suo partner per batteria per il suo programma di auto elettriche, mentre la divisione automobilistica di Panasonic è già un fornitore per l’azienda.
Sebbene Jaguar non riveli il costo del suo programma di formula, Rogers ha detto che sentiva che era un buon valore. “Non è una quantità oscena di denaro e altrimenti sono denaro che stiamo spendendo per lo sviluppo tecnico”, ha detto. “Sta anche ispirando una nuova generazione di ingegneri all’interno di JLR.”
Cosa ne pensi dei piani di Jaguar Land Rover? Non vedi l’ora di vedere Jaguar in Formula E? Lasciaci un commento qui sotto!