Toyota ricorda 3,37 milioni di auto in tutto il mondo con esempi dei modelli Prius, Auris e Lexus CT200H interessati dai problemi di controllo degli airbag e di controllo delle emissioni. Il richiamo include 73.000 auto Toyota e Lexus registrate nel Regno Unito.
Un guasto nelle unità di controllo delle emissioni colpisce oltre 2,8 milioni di auto a livello globale, con 1,55 milioni in Giappone, 713.000 in Europa, 35.000 in Cina e 568.000 in altre aree. Un’auto ancora più di 1,43 milioni di automobili avrà bisogno di lavori di riparazione su un problema separato che coinvolge i gonfiatori degli airbag. La Toyota ha affermato che circa 930.000 auto saranno interessate da entrambi i difetti a causa di una sovrapposizione. Tuttavia, il produttore giapponese ha confermato che nessun infortunio è stato collegato a entrambi i problemi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Nel Regno Unito, il richiamo dell’unità di controllo delle emissioni di carburante colpisce 72.885 Toyota Prius, Auris e Lexus CT200H costruite tra aprile 2006 e agosto 2015. La Toyota ha affermato che esiste una possibilità che le crepe possano svilupparsi nel rivestimento del canale delle emissioni a causa della modellatura impropria di ciò canale.
Di conseguenza, le crepe potrebbero espandersi e causare perdite di carburante nel tempo. La Toyota si adatta a una nuova e migliorata unità di controllo, che dovrebbe richiedere tra le due e le tre ore. Entrambi i richiami saranno eseguiti totalmente gratuitamente.
Delle 72.885 auto richiamate per una nuova unità di controllo delle emissioni di carburante, 34.135 proprietari di Prius e Lexus CT200H sottoposti a lavoro anche per un richiamo separato sui gonfiatori airbag. La Toyota ha registrato sette eventi in cui un airbag a curva laterale si era parzialmente gonfiato in una Prius parcheggiata.
Auto ricorda il Regno Unito: controlla se la tua auto è soggetta a un richiamo
Disse Toyota; “Alcuni gonfiatori potrebbero avere una piccola crepa nell’area della saldatura che si unisce alle camere, che potrebbe crescere nel tempo, e provocare la separazione delle camere del gonfiore. Ciò è stato osservato quando l’auto è parcheggiata e non occupata per un periodo di tempo. ”
Il richiamo vedrà i concessionari Toyota e Lexus installare staffe di ritenzione sui gonfiori degli airbag Shield. Il richiamo colpisce le auto prodotte tra ottobre 2008 e agosto 2012 e dovrebbe richiedere tra le due e le quattro ore.
Toyota ha creato un portale online per i proprietari per vedere se è probabile che la loro auto sia influenzata dal richiamo. I proprietari saranno anche contattati direttamente dai loro rivenditori.
Sei stato colpito da un richiamo di recente? Dicci nei commenti qui sotto …