è stato rilasciato il primo teaser della nuova sostituzione di Lamborghini Gallardo.
Lamborghini ha creato un sito per il nuovo modello a motore V10, che probabilmente chiamato Cabrera, su hexagonProject.com, dove i visitatori possono premere un pulsante di avvio per ascoltare la nuova macchina ruggire nella vita.
Il nuovo modello dovrebbe sostituire il Gallardo a metà 2014.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Recensione di Lamborghini Gallardo
Il lancio di questo nuovo sito coincide con una nuova serie di scatti spia che rivelano alcuni più dettagli sullo stile dell’auto. Le immagini di Lamborghini mostrano che il nuovo modello è chiaramente ispirato all’Aventador, con linee molto più angolari, un parabrezza posteriore a doghe e una serie di fanali posteriori stretti.
A giudicare da ciò che possiamo vedere su HexagonProject.com, anche l’interno otterrà un restyling in stile Aventador: l’avvio del pulsante è identico a quello visto sul modello di punta di Lamborghini.
Si prevede che il nuovo arrivato condividerà una piattaforma con l’Audi R8 di prossima generazione, in modo che implica una costruzione di spazi spaziali in alluminio che dovrebbe essere molto più leggero di ciò che si trova sotto il Gallardo. Il motore dovrebbe essere una versione fortemente modificata del V10 da 5,2 litri di Gallardo, sintonizzato per pubblicare circa 600 CV.
Con un nuovo cambio a doppia frizione a sette marce che sostituisce il sistema di e-bene goffa, aspettati di vedere un tempo di 0-62 miglia all’ora di poco più di tre secondi e una velocità massima di oltre 200 miglia all’ora.
Lamborghini non ha rivelato molti più dettagli ufficiali, ma si aspetta che i prezzi inizieranno a circa £ 165.000. Considerando i tempi di questo teaser, è probabile che vedremo gli impacchi realizzati la nuova supercar di Lamborghini al Motor Show di Ginevra nel marzo 2014.