BMW, Audi e Mercedes/Daimler hanno finalizzato l’acquisto del servizio di mappatura di Nokia, noto come qui. L’acquisto è iniziato lo scorso agosto e si è concluso con il produttore telefonico svedese che vende qui per circa 2,55 miliardi di euro.
Qui le mappe forniscono quattro veicoli su cinque, quindi quando Nokia ha messo in vendita il servizio ad aprile, c’erano timori che potesse essere acquistato da una società tecnologica che poteva quindi monopolizzare la mappatura delle auto. BMW, Audi e Mercedes/Daimler hanno collaborato per evitarlo, e anche per evitare l’interruzione dello sviluppo di veicoli a guida autonoma.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Si dice che i produttori tedeschi abbiano battuto la concorrenza da Uber, tra le altre parti interessate.
Le mappe stanno diventando un componente sempre più vitale per i veicoli, poiché le automobili diventano molto più autonome. “Le mappe digitali ad alta precisione sono una componente importante della mobilità del futuro”, ha dichiarato Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler, in una nota.
• I migliori navi sat da acquistare ora
Il piano è che i sensori sulle auto contribuiscano alla grande ricchezza di informazioni in tempo reale della piattaforma qui. Queste informazioni possono quindi essere condivise tramite il cloud e diffuse in modo che tutte le auto sapranno se, ad esempio, c’è ghiaccio sulle strade o gli ingorghi trafficati. Questo trasferimento è un altro passo verso la fase successiva delle comunicazioni da veicolo a veicolo e l’accesso alle mappe di questi dettagli e precisione renderà lo sviluppo di queste tecnologie molto più conveniente per i produttori automobilistici coinvolti.
La preoccupazione di una società tecnologica che taglia i rivali automobilistici fuori dalla gara verso le auto autonome ha spinto i tre produttori di automobili tedesche a club non convenzionalmente insieme. Sono promettenti di aprire la proprietà ad altri partner automobilistici per garantire la “disponibilità a lungo termine” della piattaforma.
Per quanto riguarda l’acquisizione, il consorzio ha dichiarato: “Ecco le basi per la prossima generazione di mobilità e servizi basati sulla posizione. Per l’industria automobilistica, questa è la base per i nuovi sistemi di supporto e, in definitiva, una guida completamente autonoma … sulla base dei dati grezzi condivisi, tutti i produttori di automobili possono offrire ai propri clienti servizi differenziati e specifici del marchio. ”
Il piano per raggruppare i dati in diretta raccolti, gli Alliance non ufficiali e un po ‘improbabili, ha assicurato qui ai clienti che la piattaforma sarà gestita a beneficio per tutti. Qui licenzia il suo database di mappatura a una varietà di clienti, tra cui Samsung, Microsoft, Bing, Amazon e Garmin e ha molti più clienti rispetto ai concorrenti Tomtom o Google.
Cosa ne pensi dell’acquisto da parte dei marchi tedeschi di qui? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …