Questo è il RP-1, una nuova auto sportiva e un camion della start-up Elemental con sede al Surrey che debutterà alla fine di questo mese alla celebrazione di Goodwood di velocità prima di entrare in produzione nel 2015.
Una leggera a due posti che è focalizzata sulla pista, per quanto legale, il pilota a open-top nasce da un’idea di auto elementali e direttore tecnico dei camion, nonché il creatore John Begley.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Secondo una dichiarazione su Internet, è stato creato per “essere rapidamente configurato dall’automobilista per il loro stile di guida e per l’ambiente di guida”, con la sospensione e controlla che le dichiarazioni aziendali sono semplici da adattarsi “.
Il mantenimento dell’enfasi del giorno della pista sono pannelli del corpo intercambiabili, supportati da un motore Ecoboost da 280 CV da 280 CV da 280 CV sintonizzato da Elemental.
Combinato con un composito di carbonio e una vasca in alluminio che ovviamente aiuta a mantenere il peso fino a 450 kg, l’RP-1 vanta un rapporto potenza-peso di 500 CV per tonnellata. C’è anche una gamma per il miglioramento, poiché l’installazione di un motore a cassetta indica che in futuro saranno offerte scelte in futuro, oltre agli aggiornamenti delle prestazioni private.
Elemental non ha esposto ciò che ciò indica in termini di prestazioni, tuttavia si aspettano un ritmo blistering, in cui gli automobilisti proveranno da un sedile da corsa modellato che è stato inclinata all’interno della cabina di pilotaggio in fibra di carbonio per una posizione di piede di ispirazione da corsa. Questo è creato per mantenere il baricentro il più basso possibile, migliorando il carico dei diffusori anteriori.
• Celebrazione della velocità Goodwood
La praticità sulla strada non è stata totalmente sacrificata nella ricerca di tempi di giro più rapidi, così come ci sono controlli montati sulle ruote e spostati a paddle marciapiedi per offrire una migliore semplicità di utilizzo.
Inoltre, Elemental ritiene che l’RP-1 utilizzi un’adeguata spazio di terra e un cerchio di rotazione adeguatamente stretto-oltre alle emissioni rispettabili e alla varietà-per l’utilizzo su strade britanniche.
L’unico grande svantaggio in questa fase sembra essere per ogni individuo più corto di cinque piedi o più alto di 6’6 “, poiché i posti a sedere regolabili e i pedali non possono adattarsi oltre questa gamma.
Previsto per competere con il nuovo Ariel Atom 3.5R e Caterham 7 620R quando si presenta il prossimo anno, ti terremo pubblicato come costo e i dettagli delle specifiche sono esposti più vicini al lancio.
C’è spazio per un’altra arma per la giornata britannica sul mercato? L’Elemental può davvero disturbare i nomi ben consolidati in questo settore progressivamente congestionato? Dicci i tuoi pensieri nella sezione commenti qui sotto …