A seguito del CEO della Fiat-Chrysler, i commenti di Sergio Marchionne al Motor Show di Ginevra del 2014-dove non ha affermato che non sarebbe mai stato costruito Alfa Romeo al di fuori dell’Italia-è stato confermato che il ragno Alfa Romeo è stato Cacciato dal piano del prodotto e l’auto sarà invece badged o Abarth.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Secondo un grafico che traccia i piani di prodotti globali di Fiat fino al 2018 (a cui è rivolta a un aumento di produzione da 1,5 milioni di unità annuali oggi a 1,9 milioni) un modello “specialità” arriverà alla fine del 2015. I tempi di ciò, e Il fatto che non vi sia alcuna menzione di un nuovo ragno nel piano di prodotti di ALFA, suggerisce che l’auto sportiva è stata rinominata per adattarsi al rimodellamento di Marchionne del suo portafoglio di marchi.
• Rivelato il piano quinquennale di Fiat-Chrysler
Sebbene Marchionne abbia rifiutato di commentare qualsiasi dettaglio a Ginevra, ha detto che è rimasto commesso all’uso delle “architetture e propulsori” originariamente stabiliti nell’accordo. I termini della joint venture affermano che la Mazda MX-5 e la sua auto sorella saranno costruite da Mazda a Hiroshima, in Giappone. Un Abarth sarebbe un candidato ideale per un’auto sportiva, date le sue credenziali per le prestazioni, sebbene un successore di marca Fiat della Fiat Barchetta non sia fuori discussione.
La Fiat sta anche cercando di semplificare la sua gamma, boccando la berlina della famiglia Crossover e Bravo Sedici a favore di un nuovo membro della famiglia 500, in vendita entro la fine dell’anno. La 500x è l’auto geep del Renegade Jeep e sarà una visione crossover molto più utilitaristica del MPV compatto da 500 litri e competono con artisti del calibro di Nissan Juke e Skoda Yeti.
Una flotta di nuovi Fiats è dovuta a flusso dal 2015, con il mercato europeo destinato a ricevere una berlina di famiglia, il salone e la famiglia immobiliare, che si ritiene sia marchiato come parte della famiglia Panda. Un “CUV compatto”, che dovrebbe arrivare nel 2017, dovrebbe essere un SUV Panda Nissan Qashqai-Rivalling, mentre un nuovo panda arriverà nel 2018.