Volvo ha fornito la sua berlina V40 un restyling, con nuove modifiche allo stile sia all’interno che all’esterno. Il design rivisto è appena stato esposto nel metallo al Motor Show di Ginevra, così come gli showroom di concessionaria presto al prezzo di circa £ 20k. Le consegne dei clienti sono garantite per iniziare a giugno.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La V40 facciale prende gran parte del suo nuovo stile dalle ultime auto ’90 della serie ’90 del marchio svedese, la cui formazione completa ora include il S90 Saloon, appena esposto V90 Estate e le nostre auto attuali e Truck of the Year, Il SUV XC90.
• Bervelletteri più belli da acquistare ora
Naturalmente, il restyling include le luci di marcia “Thor’s Hammer” di Volvo, che attraversano i cluster di luce, un badge Volvo “Mark Iron Mark” più grande sulla griglia, nonché un sensore radar meglio integrato che viene utilizzato dal sistema di frenatura automatico e Controllo della crociera adattivo. Il design di cross country è ancora dotato di rivestimento in plastica nera lungo i bordi inferiori e un’altezza di viaggio più alta. Altre modifiche allo stile sia sulla berlina che sul crossover XC sono poche e lontane tra loro, quindi le linee spazzatrici dell’auto e la parte posteriore pulita rimangono in gran parte le stesse.
10
Il V40 sarà offerto in cinque colori, quattro dei quali sono blu. Insieme al blu di cozze, che scoppia blu e la sabbia luminosa si completa su altre auto Volvo, il nuovo arrivato può essere avuto in Amazon Blue e Denim Blue. Sarà offerte anche otto opzioni di ruota in lega tra le varianti comuni V40, R-Design e Cross Country.
All’interno, è possibile specificare nuovi tappezzerie di sedili chiamate “Weave City Weave”, insieme a nuovi rivestimenti per pannelli interni per il cruscotto. Le versioni R-Design funzionano esattamente lo stesso bodykit grosso e in cerchi in lega più sportiva, oltre a beneficieranno di nuove piastre di battistrada da davanzali. Anche il V40 sarà trattato con un rivestimento di iscrizione di alto livello, proprio come Volvo XC90, insieme alla Volvo del marchio sul servizio di telefonate.
Vengono forniti pochi dettagli sulla gamma di motori V40 aggiornata, quindi aspettati esattamente lo stesso D2, D3, nonché diesel D4, nonché T2, T3 e motori a benzina T5. Vale la pena notare che il diesel più efficace, il D2, ora emette 5G/km in meno di CO2 rispetto alla versione in uscita, a 89 g/km.
Cosa credi del design rivisto Volvo V40? Facci capire nei commenti qui sotto!