Citroen DS 6WR rivelato

Questa è la Citroen DS 6WR. È il primo SUV del sotto-marchio Premium DS del marchio e debutterà al Beijing Motor Show alla fine di questa settimana insieme al DS 5LS R Saloon. Sarà offerto in Cina solo inizialmente ma potrebbe arrivare in Europa nei prossimi anni.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Progettato a Parigi, il suo stile è chiaramente influenzato dal concetto di Rubis selvaggio visto per la prima volta allo Shanghai Motor Show dell’anno scorso. La griglia anteriore cromata, che si fonde con il design del faro, fa parte della nuova identità di design DS. La sottile piega lungo i fianchi, che si estende dal proiettore al pillar C è un altro segnale di design preso in prestito dal concetto di Rubis selvaggio.
Sul supporto di Pechino c’era solo l’esterno del 6WR, con l’interno che doveva essere rivelato in uno spettacolo automobilistico alla fine di quest’anno. Come ha spiegato il vice CEO di Citroen, Yves Bonnefont a Auto Express: “L’interno è molto speciale … è un’evoluzione di ciò che abbiamo nel DS5 e vedrai materiali molto belli”.
Le corse DS 6WR misurano a 4550 mm di lunghezza, 1860 mm di larghezza e 1610 mm, il che significa che è più corto, inferiore e più stretto dei suoi principali rivali la BMW X3 e Audi Q5. Le dimensioni del modello di produzione sono state leggermente ridotte rispetto al concetto che lo ha presentato in anteprima.
Le opzioni del motore si intendono per il motore THP da 1,6 litri da 1,6 litri da 1,6 litri da 160 CV. Entrambi trasferiscono l’alimentazione tramite un cambio automatico a sei marce sulle ruote anteriori. Citroen ha anche deciso di non offrire a quattro ruote motrici, ma al suo posto si adatta a un sistema di controllo della presa, a beneficio sia del consumo di carburante che delle emissioni di CO2.
Come la Citroen DS5 e DS 5LS, il DS 6WR sarà il terzo modello DS costruito in Cina nel sito di Shenzhen. Citroen non sta dando una data ferma su quando verrà introdotto il SUV, ma arriverà prima in Cina entro la fine dell’anno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post