Aston Martin annuncia £ 30 milioni di £ Brexit Emergency Fund

Aston Martin sta creando un fondo Brexit da £ 30 milioni per garantire che la propria attività non venga interrotta dall’imminente partenza del Regno Unito dall’UE.
Il consiglio di amministrazione di Supercar British ha annunciato il piano in una presentazione dei risultati finanziari preliminari per l’intero anno dell’azienda per il 2018.
• Guidare in Europa dopo la Brexit: tutto ciò che devi sapere
Pubblicità – L’articolo continua di seguito

Una somma di “fino a £ 30 milioni di capitale circolante avanzato e/o spese operative” sarà messa da parte per “proteggere la produzione e le consegne dei clienti”.
La notizia arriva nel mezzo di una serie di avvertimenti contro una Brexit senza accordi dell’industria automobilistica, in particolare dei produttori di grandi volumi.
Nelle ultime settimane, Nissan ha abbandonato i piani per costruire il suo SUV X-Trail a Sunderland e Ford ha annunciato circa 400 tagli di lavoro nella sua fabbrica di Bridgend, mentre il capo di Jaguar Land Rover ha affermato che l’attuale situazione politica potrebbe comportare la perdita di “decine di migliaia di posti di lavoro.
Inoltre, Honda sta chiudendo il suo impianto di Swindon – sebbene sia stato affermato che ciò non è correlato alla Brexit – e la produzione del Regno Unito ha visto il suo ottavo mese consecutivo di declino, con la domanda dalla Cina che diminuisce del 72,3 per cento.
• Ford si prepara a tirare la produzione nel Regno Unito dopo la Brexit
Tuttavia, i risultati finanziari preliminari di Aston Martin mostrano che il marchio ha goduto di una spinta del 31 % nei volumi all’ingrosso in Cina l’anno scorso e il 44 % nella regione Asia-Pacifico nel suo insieme.
Il produttore di premium ha anche visto un aumento del 17 % nei dirigenti del Regno Unito, il 13 % in Europa, il Medio Oriente e l’Africa e il 38 % nelle Americhe.
Le entrate totali di Aston Martin hanno raggiunto un record di £ 1,1 miliardi-in crescita del 25 % su base annua-mentre l’utile operativo è aumentato del 18 % a £ 147 milioni.
Quali effetti pensi che la Brexit avrà sull’industria automobilistica britannica? Fateci sapere che ne pensate nei commenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post