L’edizione limitata VW Beetle GSR è ora disponibile per l’ordine nel Regno Unito. Solo 3.500 esempi dello scarabeo saranno offerti in tutto il mondo, con consegne delle 100 auto che arrivano nel Regno Unito a partire da settembre.
L’originale Beetle GSR – abbreviato per Gelb Schwarzer Renner o Yellow Black Racer in tedesco – è stato in vendita 40 anni fa. Limitato anche a 3.500 unità, il primo GSR presentava un cofano nero Matt, bootlid e paraurti e strisce laterali nere sopra i davanzali della porta.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Quarant’anni dopo, VW ha reinterpretato il GSR con il suo ultimo Beetle, che ha debuttato per la prima volta al Chicago Motor Show all’inizio di quest’anno.
Inoltre, dipinto giallo e nero, la nuova automobile aggiunge lettere GSR extra, paraurti R-Line e tappi a specchio della porta nera, sebbene, a differenza dell’originale, il nuovo GSR può essere ordinato anche in grigio e nero.
La nuova automobile ottiene leghe da 19 pollici invece delle ruote da 15 pollici dell’originale, mentre la nuova automobile beneficia di sedili da corsa r-line nere, con cuciture gialle contrastanti, un volante avvolto in pelle e una targa numerata.
Il nuovo Beetle GSR è disponibile solo con il motore a benzina Turbo da 2,0 litri da 207 CV-Spec, che consente all’automobile di completare lo sprint di benchmark 0-62 mph in 7,3 secondi e ha raggiunto una velocità massima di 142 miglia all’ora.
VW afferma che il GSR di Beetle restituirà un consumo di carburante di 38,7 mpg e emette 169G/km di CO2.
Il nuovo scarabeo GSR può essere ordinato con un cambio manuale a sei marce o DSG. Il Beetle GSR manuale costa £ 24.900, mentre la versione DSG costa £ 1.500 in più.
VW ha aggiunto che il scarabeo turbo da 2,0 litri non GSR beneficerà della stessa versione da 207 CV del motore-da 197 CV ora-per le auto ordinate dopo il 1 ° maggio.