essendo stati precedentemente venduti per un record che ha battuto $ 1,3 milioni, questo serpente Shelby GT500 del 1967 unico nel 1967 ha recentemente cambiato le mani ancora una volta all’asta Mecum Kissimmee in Florida. Previsto per raggiungere un annaffiatoio già da $ 1,0- $ 1,2 milioni, l’automobile muscolare è riuscita a distruggere il proprio record raggiungendo $ 2,2 milioni (circa 1,55 milioni di sterline).
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Shelby GT500 molto serpente è un concept automobile derivato dal normale Mustang GT500 del 1967. Tuttavia, poiché il convenzionale 355 CV era certamente insufficiente, il solo serpente è stato aggiornato a un motore Shelby “427” che è un propulsore molto simile a quello che si trova nella Ford GT40 MK II del 1966. Include lo stesso sistema di scarico “fascio di serpenti” del campione GT40 e una figura di potere di 600 CV.
• Le migliori auto classiche
Inoltre, lo stesso serpente presenta shock e molle più rigide insieme a linee di freni intrecciate focalizzate sulle prestazioni e un riempitivo di olio remoto. Le striping di Le Mans e il faro cromate circondano visivamente l’automobile a parte la sua controparte GT500 meno estrema.
9
Le pneumatici per tuoni Goodyear speciali di Goodyear erano montati sul proprio serpente come parte di un test promozionale di pneumatici che originariamente portava l’automobile a compimento. In effetti, il progetto è stato l’idea del direttore delle vendite americano di Shelby Don McCain dopo che a Carroll Shelby è stato chiesto di fare una promozione con Goodyear.