con una nuova Audi R8 progettata da RS che arriva il prossimo anno e la Mercedes-AMG GT anche in vendita all’inizio del 2015, potresti perdonare la BMW M per sentirti escluso. Ma Carsten Priest, responsabile dello sviluppo del prodotto presso la divisione delle prestazioni, ha rivelato che c’è un forte desiderio all’interno del suo sotto-marchio di costruire la propria supercar autonome.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Ha detto: “Se hai chiamato uno dei 550 dipendenti della BMW M e ha detto che avresti preso il costo per questo progetto, diremmo sempre:” Sì, scegliamolo ideale “. Ma le aziende più grandi devono vedere il contesto generale. Abbiamo sempre molte più idee di quanto il budget sia reso disponibile: dobbiamo vedere su quali priorità saranno prese una decisione. ”
Anche se c’è chiaramente spazio sopra la BMW I8 per una supercar più veloce, molto più estrema e a benzina-l’enorme investimento nell’i8 è chiaramente un ostacolo alle sue prospettive di produzione. Un portavoce ha rivelato che come politica di pollice un modello nuovo di zecca costa 1 miliardo di euro per lo sviluppo, mentre i3 e i8 erano molto più simili a € 2 miliardi ciascuno.
“Dobbiamo essere lungimiranti, la decisione è stata presa per stabilire la BMW I, tra cui un tipo di modello di supercar i8 nella sua formazione e questo è senza dubbio un enorme investimento che è stato preso”, ha aggiunto Priest.
Ha anche mantenuto in vita la speculazione, suggerendo che con un significativo anniversario in arrivo, tutto è possibile: “Ricordo ancora i giorni della M1. È stato 36 anni fa che l’auto è stata introdotta. La domanda è a che ora hai bisogno di qualcosa per riattivare ciò che hai stabilito? ”
11
La BMW ha introdotto il concetto di Hommage M1 (vedi Galleria) nel 2008, ma non sono stati rivelati dettagli tecnici e il modello non è progredito da allora. “Il nome indica chiaramente quale fosse lo scopo principale, non è stato indicato di distorcere il braccio di nessuno”, ci ha detto Priest.
“Sono stato entusiasta per noi vedere com’era la reazione ed è stato straordinariamente positivo, ma nessuno a M è sorpreso. Tutti sarebbero pronti, probabilmente lo farebbero anche nel loro tempo libero se fosse stato dato l’acquisto del progetto. “