Ferrari ha collaborato con la Little Automobile Company per produrre una replica completamente elettrica su scala del 75 % dell’iconica 1957 250 Testa Rossa Racer, Progettato per bambini di età pari o superiore a 14 anni.
La produzione sarà limitata a soli 299 esempi, ognuno dei quali costerà € 93.000 esclusi le tasse. Ciò funziona a circa £ 79.000, che con l’IVA aggiunta arriva a poco meno di £ 95.000. Per mettere quella cifra in prospettiva, è circa la stessa quantità che spenderesti per una buona, bassa preda a grande e-scaletta) Ferrari F430.
Tamiya e Little Automobile Company si accoppiano per creare il selvaggio Max
La Little Automobile Company era anche il cervello ingegneristico dietro il Baby II di £ 27.000, che è un’altra scala del 75 %, replica di guida elettrica per bambini del pilota di tipo 35.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Questa replica Ferrari è stata costruita più o meno allo stesso modo, a partire dalle repliche digitali dei disegni di design originali dell’auto. Una volta che aveva un modello su cui lavorare, la piccola compagnia automobilistica ha quindi liberato un team di pannelli per martellare la carrozzeria dell’auto in alluminio.
Ferrari afferma che Testa Rossa J mantiene la stessa geometria di sterzo e sospensione dell’originale 250, che sostiene offre “maneggevolezza autentica”. Anche i componenti che reggevano la carrozzeria erano tutti provenienti da OEM adeguati.
La sospensione Coilover proveniva da Bilstein, i freni a disco provenivano da Brembo e le gomme furono fornite da Pirelli. La maneggevolezza del giocattolo è stata anche perfezionata dai driver di test della Ferrari nella pista di prova Fiorano dell’azienda a Maranello.
10
L’interno è stato messo insieme in modo altrettanto meticoloso. Il sedile singolo (che può ospitare un adulto e un adolescente) presenta le stesse tubazioni dell’originale Testa Rossa, ed è tagliato usando la stessa pelle trovata nelle attuali auto della Ferrari.