Stellantis annuncia una nuova drive di elettrificazione da £ 21,7 miliardi

, la società formata a seguito della fusione di PSA e FCA, ha descritto la sua tecnica di elettrificazione per il prossimo decennio. Entro il 2030, Stellantide mira al 70 % delle sue vendite europee provenienti da veicoli a basse emissioni, che include veicoli ibridi plug-in e full elettrici.
Il gruppo investirà 30 miliardi di euro (circa 21,7 miliardi di sterline) nel progetto tra oggi e il 2025, con tutta una serie di modelli elettrificati pianificati attraverso la sua gamma di 14 marchi, che vanno dalle automobili cittadini ai camion.

Stellantide conferma il futuro di Ellesmere Port come Vauxhall, Peugeot e Citroen Electric Van Factory

Alcuni dei marchi di Stellantis saranno molto più focalizzati su questa tecnica di elettrificazione rispetto ad altri. Opel, ad esempio, diventerà un marchio solo elettrico entro il 2028-e l’azienda ha annunciato che lancerà una versione di produzione del manta di Elektromod entro il 2025.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito

I prossimi EV di Stellantis saranno basati su quattro nuove piattaforme elettriche dedicate, chiamate STLA Small, Medium, Large and Frame, il più potente delle quali avrà una produzione di molto più di 350kW (circa 440 CV) e una gamma massima fino a 500 miglia.
Ogni piattaforma ha anche un volume di produzione atteso fino a due milioni di unità all’anno, tutte sviluppate per soddisfare le esigenze di ciascun segmento. Quindi, la piccola piattaforma STLA sosterrà le prossime berline e crossover di Peugeot e Citroen, mentre STLA Large si adatta ai SUV più significativi di marchi come Jeep e Dodge.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post