con qualsiasi tipo di regolazione potrebbe interrompere il funzionamento di un MOT se nuove politiche dell’UE ottengono la luce ecologica dagli Stati membri, un gruppo automobilistico sta avvertendo.
L’Associazione degli amanti dei veicoli (ACE) afferma che anche le ruote aftermarket o gli stereo porterebbero un fallimento, oltre a indicare che i veicoli dovrebbero sottoporsi a test di approvazione automobilistica costosi e che richiedono tempo prima che potessero essere pensato a Roadworthy.
Pubblicità – Il post continua di seguito
È tutto a causa di una proposta dell’UE per modificare il significato del test di affidabilità per garantire che “i componenti dell’automobile debbano rispettare gli attributi al momento della prima registrazione” – fuorileggendo con successo qualsiasi tipo di deviazione dalle specifiche di fabbrica. Barry Cornes di Ace ha detto a Automobile rivelare che sotto l’attuale formulazione, “potenzialmente qualcosa di minore come alterare lo stereo potrebbe provocare un fallimento MOT”.
L’esperta tecnica AA Vanessa Guyll ha dichiarato: “L’AA è estremamente ansioso per questo. Sembra totalmente esagerato. ” Ha avvisato che le linee guida sarebbero state anche draconiane anche se annacquate per includere solo parti che incidono sulle prestazioni, la sicurezza o le emissioni.
I proprietari richiederebbero di ottenere parti originali costose, anche per le auto più vecchie. Oltre ai progetti realizzati da marchi defunti, in cui le parti originali non sono più disponibili, dovrebbero andare con i test di approvazione automobilistica dopo qualsiasi tipo di riparazione.
Le mazzi di Barry dell’Associazione degli appassionati di veicoli ci hanno detto: “Se questa proposta diventa una legislazione nella sua formulazione attuale, ogni veicolo avrebbe dovuto rimanere come quando ha lasciato la fabbrica”.
Le corne teme che ciò avrà un impatto su tutti i proprietari di veicoli, non solo a coloro che vanno in sostanziali modifiche. “A meno che parti della sentenza non vengano rilassate, qualsiasi tipo di modifica renderà un veicolo non standard”, ha aggiunto.
“Anche le barre di rimorchio potrebbero essere fallimenti. Se non è adatto alla fabbrica o approvato, ti verrà richiesto di scegliere i test di approvazione automobilistica privati con l’auto. “